in data 09-09-2023 09:02 AM
buongiorno.
ho un TV sansung mod. QE43Q60RATXXH
mi è stato regalato nel 2021 e appena installato ho scoperto che era di importazione e quindi non mi fa accedere al servizio HBBTV.
successivamente ho fatto un reset e riconfigurandolo il servizio si è attivato e vedevo tutte le app dei canali con i pallini rossi e anche i canali rai come il 101 4K.
pochi giorni fa, un fatto un nuovo reset pensando di aggiornarlo visto che sono passati quasi due anni, ma dopo la configurazione il servizio HBBTV è scomparso e non e presente neanche nel menu TRASMISSIONI.
Ho provato a fare la sintonia canali sia con paese GRECIA che SLOVACCHIA ma HBBTV non funziona.
Come posso fare per riattivare il servizio HBBTV ?
Grazie
in data 09-09-2023 08:47 PM
@Members_VaF4k1E la sua TV e' di importazione quindi l'HbbTV non funziona in Italia.
L'unica soluzione e' dotarsi di un decoder esterno.
in data 11-09-2023 04:43 PM
Ciao,
@Members_VaF4k1E, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Ti confermo quanto indicato da @Cibafese, che ringrazio.
Il tuo TV sembra essere d'importazione, in quanto tale, non possiamo garantire il corretto funzionamento di alcuni servizi nazionali e applicativi.
Resto a disposizione!
Ciao,
in data 28-11-2023 05:00 PM
è possibile attivare hbbtv sul mio samsung eu46es5500pxzt
in data 28-11-2023 10:19 PM
@Members_Cj132PL no in quanto la serie E ha un hardware ormai obsoleto, inoltre adotta ORSAY e non TIZEN.