in data 02-08-2014 07:09 PM
Salve a tutti,
ho un Samsung Smart TV e un hard disk Western Digital collegato ad un Router che ha la possibilità di configurare la porta USB come Server Samba sfruttando anche il DLNA. Ho effettuato tutta la configurazione e sembrerebbe che il router mi obbliga a dare un username e password per l'accesso alla porta USB.
Mi collego dal pc e una volta inserite le credenziali vedo tranquillamente il mio hard disk di rete.
Mi collego dalla TV ma non riesco a trovare l'hard disk...se vado in source vedo un certo Sitecom Digital Media Server ma non ho nessuna traccia dell'hard disk...come faccio a visualizzare l'hard disk ?
C'è questa opzione ?
Ci sono altre soluzioni ? oppure sbaglio qualcosa in questa procedura?
Grazie mille per il supporto
in data 07-01-2015 01:12 AM
Salve. Ho esattamente lo stesso problema. Possiedo un Samsung TV LED e un hard disk Lacie collegato ad un router Sitecom (X5 N600) tramite server Samba. Dal pc posso usare l'hard disk senza problemi ma dalla TV vedo solo un "Sitecom Digital Media Server" (che riporta solo una manciata dei file presenti sull'hard disk e non è modificabile), mentre non c'è modo di accedere direttamente all'hard disk.
Qualcuno ha trovato una soluzione per caso?
in data 07-01-2015 10:41 AM
Ciao mi dici che modello di HDD della western digital hai ? io ai miei ho dovuto abilitare sul pannello wd il dlna .
in data 08-01-2015 01:44 PM
Io ho un LaCie HDNP 2TB (NTFS), ma non ho nessun pannello di controllo per attivare la condivisione. Il DLNA è attivato sul router. Sulla rete l'HD appare normalmente in un nuovo computer (\\SITECOMMODEM\usb2_1), il problema è che sulla TV non appare niente.
in data 29-01-2018 08:51 AM
Scusa io ho un hd WD my book collegato in rete con il media player e my te live.. ma se posso come hai fatto ad attivare il DLNA in che funzione sei andato ? Grazie
in data 30-01-2018 03:23 PM
Ciao lollobar, Benvenuto nella nostra Community!
Potresti indicarci il modello del Tv? Hai verificato se collegando il WD direttamente al router, viene rilevato dal Tv?
Facci sapere!
Ciao
in data 06-05-2019 02:33 PM
Buongiorno a tutti,
io ho lo stesso problema con un tv SAMSUNG UE40KU6100.
Ho un Hd collegato al router che riesco a vedere con qualsiasi dispositivo da pc windows a device apple.
Ma la tv, mi vede il router, ma appena vi entro vi è un marasma di file.
Non esiste una app da installare sulla tv che permetta la gestione di dispositivi remoti come FTP CLient pro o cose simili?
Grazie mille
Jacopo