in data 27-03-2018 11:49 AM
Scusate, una domanda, ma se voglio vedere una trasmissione su Prime Video in HDR+ che mi sembra sia insieme a Dolby Vision uno dei due standar previsti per HDR, posso farlo con un TV samsung che preveda solo HDR10?
Nello specifico, per la trasmissione in HDR+ 10 bit viene fatto un downgrade a HDR 8 bit o non viene proprio utilizzato lo standar HDR?
Vorrei acquistare una tv UE65MU6120 che dispone solo del HDR10 e vorrei evitare di scoprire poi che tutta la parte HDR di Prime Video o Netflix non siano visualizzabili in quanto utilizzano standard non presenti sulla tv, grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 13-12-2019 04:36 PM
Ciao Saverio, spero di scrivere nella sede opportuna.. Posseggo un SAMSUNG 55NU8000 che dovrebbe eseere certificato HDR10+ al quale ho fatto recentemente l'aggiornamento firmare. Se provo a riprodurre un video in HDR10+ nella gamma non mi appare l'opzione ST 2094, ma solo ST 2084 che mi risulta essere quella relativa all'HDR10 "classico". Sbaglio o il mio TV non è in grado di riprodurre un HDR con metatdati dinamici, ma mi "declassa" il video ad HDR con metadati statici??
in data 13-12-2019 06:12 PM
in data 13-12-2019 06:37 PM
Ho provato:
1°) con file mkv (verificati come HDR10+ tramite programma mediainfo) che poi ho copiato su hd esterno e collegato al TV tramite porta USB da 1A
2°) con filmati di prime video (che leggendo su alcuni articoli venivano dati in HDR10+)
in data 26-04-2020 03:35 PM
Ciao Marcello,
guarda se ti consola anch'io con il UE65MU6120 ho lo stesso problema.
Ho contattato si Amazon, Netflix e Disney e tutti mi hanno confermato che nessuno di loro nonostante i procalmi trasmette in HDR10+.
Non soddisfatto ho acquistato un Film su RakutenTV in HDR10+ e anche a me pur essendo un TV line Up 2017 non mi presenta la Gamma st.2094 ma va in HDR10 st.2084.
Ho contattato poi in Chat di supporto Samsung e mi ha confermato che la tv UE65MU6120 non suporta HDR10+, penso sia la stessa risposta che darebbero anche a te, viste le prove che hai già fatto.
in data 26-04-2020 04:37 PM
in data 26-06-2020 02:34 PM
Grazie della risposta Davand0709, anche se non era proprio quella che avrei voluto ricevere
Trovo abbastanza grave che un televisore certificato hdr10+ (e venduto come tale) in realtà non lo supporti, ma tant'è...
Grazie ancora!!
in data 20-03-2021 10:52 AM
Buongiorno,
avrei bisogno gentilmente di un’informazione: sono appena passato a QLED 50 80 T.....nel modello precedente che avevo KU6400, c’era la possibilità nel menù IMMAGINE di attivare o disattivare HDR....questo mi permetteva di regolare la luminosità durante la visione di contenuti in 4K su SKY.
Nel modello nuovo non vedo questa opzione, per cui non riesco ad attenuare lo scuro dei contenuti.
Posso solamente nelle opzioni Sky mettere o togliere il 4K HDR e / o 4K ma senza alcun beneficio sulle immagini.
Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie
in data 07-02-2022 07:51 PM
Buona sera Saverio,scusami se ti disturbo, ho comprato un SAMUSUNG AU7100 4K HDR 55 pollici,mi sono imbattuto in queste domande,cercando di capire come usare al meglio questo televisore che ho comprato 3 settimane fa.
Se fosse possibile vorrei riuscire a sfruttare al meglio e al massimo questo tv sia su SKYQ via cavo satellitare, sia le piattaforme in streaming come Netflix sua film 4k o 4k hdr che partite di calcio e la ps4 quella no pro ma che ha lhdr .
Hai qualche indicazione e settaggio in merito?
Grazie per l'attenzione e la risposta.
Saluti.