in data 27-03-2018 11:49 AM
Scusate, una domanda, ma se voglio vedere una trasmissione su Prime Video in HDR+ che mi sembra sia insieme a Dolby Vision uno dei due standar previsti per HDR, posso farlo con un TV samsung che preveda solo HDR10?
Nello specifico, per la trasmissione in HDR+ 10 bit viene fatto un downgrade a HDR 8 bit o non viene proprio utilizzato lo standar HDR?
Vorrei acquistare una tv UE65MU6120 che dispone solo del HDR10 e vorrei evitare di scoprire poi che tutta la parte HDR di Prime Video o Netflix non siano visualizzabili in quanto utilizzano standard non presenti sulla tv, grazie
Risolto Andare alla soluzione.
03-04-2018 11:05 AM - modificato 03-04-2018 11:07 AM
Il Dolby Vision potrebbe anche essere inserito via firmware, ma essendo abbastanza pesante potrebbe non essere adeguatamente supportato dall'hw.
Comunque, ci sono 2 "schieramenti". Uno a favore dell'HDR10+ e l'altro a favore del Dolby Vision. Sicuramente i Tv che implementano il Dolby non implementeranno l'HDR10+ e viceversa. Considera che il Dolby Vision è superiore. Ma ha il difetto che bisogna pagarci le royalties.
L'HDR+ è un algoritmo di Samsung per cercare di visualizzare in simil HDR dei contenuti SDR. Quindi non significa una abilitazione dell'HDR.
Su Netflix lascia fare a lui. Se il contenuto è in HDR10, automaticamente il tv lo riprodurrà in HDR.
in data 27-03-2018 11:54 AM
in data 27-03-2018 11:56 AM
Ciao, nello specifico sapevo già le diferenze e non ho elencato tutto per evitare ulteriore confusione, andando al sodo la domanda al netto di tutte le sfaccettaure è:
Posso con il TV UE65MU6120 che prevede HDR10, visualizzare da Prime Video contenuti in HDR?
Grazie
in data 27-03-2018 12:00 PM
in data 27-03-2018 12:05 PM
Quindi visualizzerò un immagine meno dettagliata a livello cromatico rispetto a quella proposta da PrimeVision con HDR+ ma visualizzerò cmq un contenuto HDR....grazie
in data 27-03-2018 12:09 PM
in data 27-03-2018 12:17 PM
Scusa ho sbagliato a scrivere io, PRIME VISION supporta HDR10+ ma a quanto mi hanno detto dal servizio Tecnico Samsung, la tv supporta solo HDR10 , da qui la mia domanda...a questo punto perdo in gamma cromatica ma utilizzo cmq HDR oppure non viene proprio utilizzato non essendo HDR10+...se vuoi la domanda estendila a tutti quei servizi di Streaming che utilizzano HDR dinamici che non supporta la tv...
in data 27-03-2018 12:29 PM
Da quello che so tutte le Tv Samsung 2017 supportano l'HDR10+
Comunque, se non fossero compatibili, vedresti comunque in HDR10 statico.
in data 27-03-2018 01:46 PM
ok perfetto, grazie della consulenza.
in data 03-04-2018 11:00 AM
Ciao Saverio571, alla fine ho acquistato il Modello UE65MU6120, volevo sapere se possibile un riepilogo e alcune delucidazioni.
La Tv, essendo un LineUp 2017, mi sembra di aver capito che Supporta HLG per il broadcast ed HDMI (Quindi SKYQ 4k HDR, per capirci), HDR10, HDR10+ mentre nn supporta DOLBY VISION, confermi?
Dolby Vision, secondo te è cmq possibile renderlo disponibile via Firmware se Samsung lo riterrà opportuno oppure bisogna interventire sol via Hardware?
Mi spieghi a cosa serve l'impostazione nel menù Immagine HDR+....nel senso mi sembra che spari la luminosità a palla e la resa nn sia un granchè, partendo cmq dal presupposto che il mio è un TV base di gamma.
...cioè vorrei capire se guardo su Netflix un contenuto 4k HDR, devo abilitare il menù sopra (menù Immagine HDR+) per abilitare l'HDR di Netlfix piuttosto che Prime VIdeo oppure prescinde da quella abilitazione, grazie