Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gestione cuffie

(Argomento creato il giorno: 10-01-2015 12:15 AM)
3013 Visualizzazioni
stef99331
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti e complimenti per questa bellissima e utilissima community!

Sono in procinto di acquistare un TV Samsung UE55H6500, ma vorrei avere un chiarimento in merito all'utilizzo delle cuffie.

Inserendo lo spinotto delle cuffie nell'apposito alloggiamento sul retro della TV ho notato che automaticamente l'audio non esce più dalle casse integrate della TV, ma esce direttamente dalle cuffie. Per fare in modo che l'audio esca di nuovo dalle casse integrate della TV, l'unico modo che ho trovato è quello di estrarre lo spinotto dalla sua presa.

Nelle mie intenzioni il TV sarà appeso ad una parete, e una volta appeso la presa delle cuffie non sarà più raggiungibile visto che si trova sul retro e non laterale, quindi vorrei inserire lo spinotto delle cuffie al momento dell'installazione al muro, e poi gestire l'uscita audio attraverso il menu audio (o qualche altra configurazione) in modo da scegliere quale uscita utilizzare tra le casse integrate e le cuffie.

Ho fatto qualche prova con il rivenditore e non siamo riusciti a capire se, ed eventualmente come,  è possibile selezionare l'uscita dell'audio. Vi chiedo pertanto: è possibile in qualche modo fare uscire l'audio dalle casse della TV mantenendo lo spinotto delle cuffie nella sua presa? Esiste una voce nel menu in cui si puo' scegliere quale uscita audio selezionare tra cuffie e casse integrate?

Grazie in anticipo per una risposta.

5 Risposte
joefor2
Pathfinder
Opzioni

Niente da fare, per riavere l'audio devi togliere le cuffie.

L'unica uscita pilotabile da menu è quella ottica. Come già suggerito altre volte, puoi cercare un adattatore da ottico ad analogico e collegare in questo modo le cuffie all'uscita ottica: dopo di che le puoi attivare o disattivare da menu.

hantarex
First Poster
Opzioni

Confermo, anche io ho scoperto di recente che tutti i televisori hanno questa grande pecca.

Come ho scritto in un altro post ho risolto con il convertitore ottico digitale--> analogico coassiale ma ho problemi quando vado a riprodurre video da USB o da rete, si sente solo un ronzio

0 Likes
RODOLFOBELLINI1
First Poster
Opzioni

anche io lo stesso problema. avevo acquistato un lg 47lb670 che poi ho cambiato con samsung 48h6400 e devo dire che la qualità dell'immagine è tutt'altra cosa. ma l'Lg aveva molte più funzioni tra le quali quella di gestire l'audio cuffia da impostazione audio.

non capisco come uno che fabbrica televisori da appendere al muro possa dimenticare di prevedere la gestione dell'audio dal software.. grave errore

0 Likes
RODOLFOBELLINI1
First Poster
Opzioni

si potrebbe utilizzare un confertitore usb jack 3.5?

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao, no non è possibile utilizzare il convertitore USB-cuffie, mi dispiace Smiley Triste
0 Likes