Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Funzionamento PiP su H6200

(Argomento creato il giorno: 08-09-2014 09:55 AM)
10758 Visualizzazioni
Ramatonic1
Navigator
Opzioni

Salve, non che la ritenga essenziale come funzione, ma non riesco a capire (se e) come funziona la funzione PiP (picture-in-picture) sul mio TV.

Il modello è UE48H6200. Sul sito Samsung c'è scritto che la funzione c'è. 

Se sono su un canale televisivo o sto guardando un video da hdd esterno e provo ad attivarla (premendo il tasto "keypad" e poi selezionando l'icona PIP) mi dice "Non disponibile". Nel menu "Immagine" la voce "PIP" è disabilitata e fissa sul valore "Disattiva".

L'unico caso in cui mi funziona è se vado sul web browser: lì se la attivo mi appare il riquadro piccolo con il canale televisivo su cui ero.

Se vado nel menu "Immagine" la voce "PIP" è sempre disabilitata e fissa sul valore "On".

L'e-manual dice che questa voce del menu dovrei trovarla abilitata e riuscire a impostare il canale, la posizione, ecc. invece è sempre disabilitata (anche quando vedo il riquadro) e comunque non riesco ad usarla per vedere due canali televisivi.

Mi sfugge qualcosa?

0 Likes
4 Risposte
Ramatonic1
Navigator
Opzioni

Mi rispondo in parte da solo, avendo trovato qualcosa su un altro forum:

lì dicono che è possibile vedere nel riquadro solo un canale tv, e avendo nel quadro principale solo una fonte esterna HDMI (non USB!).

In effetti, ho provato a visualizzare un filmato da un HDD via HDMI e riesco ad ativare il PIP con un canale tv nel riquadro e anche il menu "Immagine" --> "PIP" è attiva e mi permette di impostare le varie opzioni e se voglio di scegliere un altro canale per il riquadro.

Un peccato che come fonte principale non si possa avere ne' una fonte USB ne' un altro canale TV:

mi confermate che è così? (già i fatti sembrano dirmi di sì).

0 Likes
Soluzione
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Ramatonic, ti confermo che è così.
La funzione PIP è attivabile solo in determinate condizioni, come ad esempio collegando un dispositivo esterno in HDMI o Component!
tamy882
First Poster
Opzioni

io vorrei utilizzare kick sul mio televisore h6200 ma nn riesco ad attivare la visualizzazione, è collegato al pip? Smiley Matto grazie 

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao tamy88 e benvenuto!

Non ho capito bene la tua domanda... cosa vuoi fare di preciso? Cosa centra il pip? Smiley Sorpreso
0 Likes