in data 06-09-2014 02:18 AM
Salve, non che la ritenga essenziale come funzione, ma non riesco a capire (se e) come funziona la funzione PiP (picture-in-picture) sul mio TV.
Il modello è UE48H6200. Sul sito Samsung c'è scritto che la funzione c'è.
Se sono su un canale televisivo o sto guardando un video da hdd esterno e provo ad attivarla (premendo il tasto "keypad" e poi selezionando l'icona PIP) mi dice "Non disponibile". Nel menu "Immagine" la voce "PIP" è disabilitata e fissa sul valore "Disattiva".
L'unico caso in cui mi funziona è se vado sul web browser: lì se la attivo mi appare il riquadro piccolo con il canale televisivo su cui ero.
Se vado nel menu "Immagine" la voce "PIP" è sempre disabilitata e fissa sul valore "On".
L'e-manual dice che questa voce del menu dovrei trovarla abilitata e riuscire a impostare il canale, la posizione, ecc. invece è sempre disabilitata (anche quando vedo il riquadro) e comunque non riesco ad usarla per vedere due canali televisivi.
Mi sfugge qualcosa?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 08-09-2014 09:55 AM
in data 06-09-2014 02:46 AM
Mi rispondo in parte da solo, avendo trovato qualcosa su un altro forum:
lì dicono che è possibile vedere nel riquadro solo un canale tv, e avendo nel quadro principale solo una fonte esterna HDMI (non USB!).
In effetti, ho provato a visualizzare un filmato da un HDD via HDMI e riesco ad ativare il PIP con un canale tv nel riquadro e anche il menu "Immagine" --> "PIP" è attiva e mi permette di impostare le varie opzioni e se voglio di scegliere un altro canale per il riquadro.
Un peccato che come fonte principale non si possa avere ne' una fonte USB ne' un altro canale TV:
mi confermate che è così? (già i fatti sembrano dirmi di sì).
in data 08-09-2014 09:55 AM
in data 27-11-2014 02:40 PM
io vorrei utilizzare kick sul mio televisore h6200 ma nn riesco ad attivare la visualizzazione, è collegato al pip? grazie
in data 28-11-2014 09:42 AM