Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Firmware per Smart TV UE40F7000 - non aggiorna a ultima versione T-FXPDEUC 1137.0

(Argomento creato il giorno: 02-06-2023 07:51 PM)
710 Visualizzazioni
Mirko75_
Apprentice
Opzioni

Buonasera, possiedo lo smart TV Samsung modello UE40F7000 con versione software T-FXPDEUC-7000.1. Vorrei installare l'ultimo aggiornamento firmware T-FXPDEUC 1137.0 rilasciato a marzo 2023 che ho scaricato e copiato su una chiavetta USB seguendo tutto il processo. Purtroppo quando accendo la TV e seleziono "aggiorna ora", pur avendo inserito la chiavetta, la tv procede alla ricerca del firmware nella chiavetta ma ricevo un messaggio che dice "nessun aggiornamento trovato". Mi sembra molto strano. Come posso risolvere il problema ?

0 Likes
8 Risposte
Cibafese
Big Cheese
Opzioni

@Mirko75_ non e' strano in quanto il FW 7000 (firmware tecnico) e' l'ultimo per la serie F, infatti il numero 1137 e' antecedente a 7000. 

0 Likes
Mirko75_
Apprentice
Opzioni

Non penso, perché il firmware 7000 mi è stato inviato l'anno scorso mentre l'1137 è stato rilasciato a marzo di quest'anno. Non avrebbe senso.

0 Likes
fabiole63
Pioneer
Opzioni

salve,

stessa cosa con il crystal uhd 4k 55 bu8570. l'ultimo aggiornamento datato 23/02/2023 Versione 1403.6_1106.0. segnalato il problema, mi hanno risposto via mail che va bene così. non credo proprio perchè l'aggiornamento precedente era datato 30/10/2022. per non parlare delle icone tv alcune mancanti, alcune sbagliate. ma come sempre hanno ragione loro. la colpa è sempre di qualcun'altro. la prossima tv? no samsung.

Saluti

 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Mirko75_, bentornato in Community!

Ti confermo quanto indicato dal nostro gentile utente @Cibafese, che ringrazio.

Il firmware FW 7000, è stato rilasciato per risolvere alcuni inconvenienti riscontrati con l'utilizzo di alcune applicazioni.

@fabiole63, vi informo che qualora i TV non presentino anomalie, non è necessario eseguire alcun aggiornamento, come indicato dal nostro supporto tecnico.

Ad ogni modo, a quali icone nello specifico fai riferimento?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert

0 Likes
fabiole63
Pioneer
Opzioni

@fabiole63, vi informo che qualora i TV non presentino anomalie, non è necessario eseguire alcun aggiornamento, come indicato dal nostro supporto tecnico.

allora perchè samsung rilasci degli aggiornamenti?.

qui trovi i messaggi   

sono 5 trattano sia le icone, che gli aggiornamenti.

saluti

0 Likes
Mirko75_
Apprentice
Opzioni

Ciao Virginia.

Fondamentalmente, i problemi che sto riscontrando sono:

1) l'app NETFLIX non funziona piu' sul mio Samsung in oggetto. Ogni volta ricevo messaggi di errore. Per cui pensavo che l'ultimo aggiornamento firmware (che non riesco appunto ad installare) magari potesse risolvermi il problema;

 

2) non riesco ad installare l'app HELBIZ LIVE. Non e' disponibile e non so dove trovarla. Anche qui, speravo che l'ultimo firmware avesse risolto il problema.

0 Likes
Cibafese
Big Cheese
Opzioni

@Mirko75_ Carissimo utente e a tutti quelli che hanno la serie F.

La serie F e' del 2015 e adotta ORSAY e non TIZEN come OS quindi mettetevi in testa che questa serie e' ormai OBSOLETA CON TUTTO, sia DTT che lato SMART, e' inutile accanirsi con Samsung per trovare una soluzione che mai e poi mai arrivera'. ORSAY e' ormai MORTO E DEFUNTO quindi la TV si e' trasformata in MONITOR. 

Se il VIDEO e AUDIO funzionano ancora bene, l'unica soluzione e' una Fire Stick HD o 4K o simile oppure un BOX ANDROID esterno e ci installate qualsiasi app che desiderate.

Resta sempre l'opzione di acquistare una nuova Smart TV.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@fabiole63, come indicava Virginia_G, gli aggiornamenti vengono rilasciati al fine di introdurre eventuali nuovi servizi o, se necessario, risolvere inconvenienti o bug che possono interessare specifici modelli su larga scala.

Nel momento in cui tali necessità non sussistono, non vengono rilasciati degli update, dunque può essere assolutamente normale che nel giro di alcuni mesi non risulti disponibile alcun aggiornamento.

Non ho ben compreso la tua frase <<sono 5 trattano sia le icone, che gli aggiornamenti.>>: potresti dirci di più?

Siamo a disposizione.

@Mirko75_, per quanto concerne il funzionamento delle app, bisogna tenere presente che queste, nel corso del tempo, vengono aggiornate e migliorate dagli sviluppatori: tali miglioramenti richiedono prestazioni sempre più avanzate sia a livello hardware che software e, per questo motivo, alcuni tv potrebbero non essere più compatibili con alcune app e, quando queste vengono aperte, si possono riscontrare degli errori.

I tv serie F sono stati lanciati sul mercato nel 2013 e, nel corso di questi 10 anni, la tecnologia si è evoluta e le app hanno richiesto caratteristiche sempre più avanzate.

Nella circostanza che hai descritto, sarebbe utile verificare con Netflix e con il provider di HELBIZ LIVE se il tuo tv risulta essere tra quelli supportati dal provider: se questi ultimi escludono il supporto su questo tv, ti confermo che, come consigliato da Cibafese, puoi valutare l'utilizzo di box esterni da collegare via HDMI compatibili con tutte le app del momento (è opportuno verificare con il produttore di questi box quali app sono effettivamente disponibili).

In alternativa, ricorda che sono in corso tantissime offerte sui nostri tv di nuova generazione, i quali offrono le app più utilizzate e anche il nuovo standard di trasmissione dei canali tv:

https://www.samsung.com/it/offer/samsung-offer-tv-soundbar/

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes