Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Firmware inesistente!(RISOLTO)

(Argomento creato il giorno: 23-03-2023 07:30 AM)
953 Visualizzazioni
Yknarf82
Navigator
Opzioni
Salve,qualcuno mi può confermare che l'app della Philips hue sync tv è scaricabile da tutti i modelli di tv Samsung del 2022?
Grazie

0 Likes
Yknarf82
Navigator
Opzioni
Forse perchè preferisco il marchio Samsung visto che possiedo tutti i miei dispositivi di questo marchio da sempre??Veramente la risposta non è chiara per nulla...mi spieghi lei che è informato il motivo per cui solo un modello non è aggiornabile.Che poi se lei non lo sà gli aggiornamenti software servono a correggere errori e migliorare la qualità del sistema e lei mi dice dopo aver speso 1700€ per un top di gamma perchè mi accanisco per un aggiornamento che probabilmente non vedrò mai?Mah!
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Yknarf82,

posso comprendere il tuo stato d'animo ma ci tengo a precisare che, in qualità di produttore, rilasciamo aggiornamenti software per i prodotti solo nel momento in cui questi risultano effettivamente necessari o comunque utili a risolvere errori o implementare nuove funzionalità.

Da quel che ho compreso dal messaggio che ti è stato dato dalla Philips, sembrerebbe che l'applicazione non sia disponibile per il tuo modello di TV a causa dell'incompatibilità tra essa ed il firmware presente sul TV. In questo caso, però, la responsabilità non è di Samsung quanto, piuttosto, del produttore dell'applicazione che non l'ha resa compatibile con il sistema operativo in uso sul televisore: è lo sviluppatore dell'app che deve adeguare il proprio applicativo alle piattaforme a cui è destinato, non il contrario.

Fatta questa doverosa premessa, ho verificato che l'aggiornamento più recente per i TV della stessa gamma è stato rilasciato poco tempo fa (nel caso del QN95B è di fine febbraio), per cui se previsto anche per il tuo modello non dovrebbe tardare ad arrivare: le tempistiche non sono le stesse per tutti i prodotti in quanto i firmware devono essere sviluppati singolarmente per ciascun modello.

Per qualsiasi altra necessità siamo a tua disposizione. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Yknarf82
Navigator
Opzioni
Mi viene ripetuto in continuazione che ogni modello ha il suo firmware....mi spiega allora perchè il firmware del modello 90b e 95b non solo ha la stessa data di rilascio ma anche lo stesso firmware?basta andare nella sezione download dei rispettivi modelli .Quindi non è propriamente come dice lei.
Ps dovrebbe sapere che questa app Philips è frutto di una collaborazione tra le due aziende per portare una funzionalità esclusiva della Philips sui nuovi tv Samsung...per introdurre questa funzionalità (ambilight) è stato necessario aggiornare il firmware dei tv...l'app non è disponibile per tutte le tv quindi non c'entra nulla che la Philips deve adattare la propria app ai vari firmware...ma questo lei dovrebbe saperlo
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Yknarf82,

desidero spiegarti che le tempistiche di rilascio dei firmware sono diverse perchè sono i prodotti ad essere differenti, benchè molto simili, sia per quanto riguarda la parte hardware che la parte software. Anche se il firmware ha la stessa base (quindi ha lo stesso nome e versione), viene sviluppato singolarmente per quello specifico prodotto. 

Inoltre, i tempi di rilascio dei firmware possono variare anche in base ad altri fattori: potrebbe capitare, ad esempio, che si rendano necessari ulteriori test di sicurezza prima del rilascio. 

Confermo che laddove fosse previsto un aggiornamento per il tuo TV esso sarà rilasciato quanto prima; al momento, non abbiamo informazioni ufficiali a riguardo.

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
Yknarf82
Navigator
Opzioni
Si ok
0 Likes
Yknarf82
Navigator
Opzioni
Come volevasi dimostare la mancanza del firmware per il modello QN94B è dovuta puramente ad una semplice "dimenticanza" da parte di Samsung nel postarla sia via OTA che nella relativa pagina di download del prodotto...il firmware come ho sempre asserito è il medesimo per tutti i modelli appartenenti alla stessa serie tant'è che ho installato il firmware del modello QN95B ed il mio tv si è aggiornato all'ultima versione software (1020).Alla luce di ciò invito lo staff del forum a non suggerire a coloro abbiano acquistato il mio stesso modello di tv di attendere un ipotetico aggiornamento firmware che non arriverà mai bensì di aggiornare la tv tramite il firmware degli altri due modelli (che sono identici) e poi di comunicare a chi di dovere di tutto ciò.
Grazie
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Yknarf82,

sono felice che il tutto si sia concluso positivamente!

Ci tengo però a confermare quanto indicato in precedenza riguardo alle possibili differenze tra i firmware destinati ai vari TV e, per queste ragioni, sottolineo che è sconsigliato forzare sul TV l'installazione di pacchetti di aggiornamento destinati ad altri dispositivi, a meno che non sia specificatamente previsto da info ufficiali. 

Grazie per questo aggiornamento!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Yknarf82
Navigator
Opzioni
Non ho forzato proprio nulla,ho semplicemente utilizzato la guida di installazione tramite usb che Samsung propone.Per chi non lo sapesse nelle tv vi è un sistema di protezione software che non fà installare qualsiasi firmaware ma solamente quelli "accettati"...se io inserissi nella pendrive un firmware che non sia il suo semplicemente la tv non troverebbe nulla da aggiornare.
0 Likes
DanyPrz
Apprentice
Opzioni
Ho lo stesso problema con un q70b, serie e anno ( 2022) che dovrebbero rendere ampiamente compatibile con l app in questione visto che la compatibilità parte dalla serie inferiore, potreste darmi aiuto?
0 Likes
Cibafese
Maestro
Opzioni

@DanyPrz se piace molto l'Ambilight, si sostituisce la TV con una Philips Ambilight e problema risolto.

0 Likes