in data 22-03-2023 10:27 PM - data ultima modifica 23-03-2023 09:10 AM autore Andrea_M
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve. Ho un dubbio che riguarda la fruizione di contenuti in HDR (non essendo pratico della materia) sul mio The Frame modello QE32LS03T. Ho collegata una Xbox Serie S il quale nelle impostazioni video mi segnala che il mio televisore non supporta l'HDR, nelle suddette impostazioni della console ho attivate le opzioni HDR10 per lo streaming di contenuti e HDR automatico per i giochi ma di fatto non ne ho mai usufruito. Nelle impostazioni TV non ho trovato opzioni che mi aiutino a risolvere. Cosa posso fare ? È un problema del TV? Devo modificare qualche impostazione?
Allego la foto del modello del TV.
Grazie per l'aiuto
[RIMOSSO]
in data 23-03-2023 10:43 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Danyekk34, benvenuto sulla Communuty Samsung!
Desidero rassicurarti sul fatto che il tuo The Frame supporta l'HDR, come esplicitato nelle specifiche tecniche che trovi sul nostro sito:
Potresti verificare se la situazione persiste provando ad intervenire sul Segnale di ingresso Plus, come indicato a pag. 132 del manuale d'uso?
Hai provato, inoltre, ad usare un cavo HDMI differente per verificare se, anche in questo caso, la situazione persiste?
Facci sapere!
Ciao
in data 23-03-2023 04:36 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie per la risposta.
Ho provato a verificare nelle impostazioni generali e in gestione dispositivi esterni ma di questa opzione Segnale ingresso Plus non ce n'è traccia. Ci sono altre voci ma che non c'entrano col mio problema. Sono in attesa di provare un altro cavo HDMI più performante rispetto a quello in dotazione della console quindi non posso esprimermi ancora. Riferirò se ci fossero novità. Quali altre prove se ce ne fossero potrei fare ? Qualche aggiornamento da scaricare ? Non saprei.
Grazie mille
in data 24-03-2023 12:05 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Danyekk34,
mi vorrei scusare per il piccolo malinteso: l'opzione Segnale di ingresso Plus non è presente sul tuo The Frame in quanto si tratta di una funzione utile per attivare il segnale 4K, ma il tuo TV ha un pannello con risoluzione FullHD, pertanto è regolare che l'opzione non sia presente.
Lato TV, non ci sono impostazioni apposite per attivare l'HDR: se la periferica esterna lo supporta, attivando l'opzione dalle impostazioni dovrebbe essere fruibile.
Posso ipotizzare che l'XBox possa non essere compatibile con l'HDR in FullHD, ma sarebbe utile verificare la situazione con Microsoft, altrimenti è possibile che il tutto dipenda dal cavo HDMI come suggerito.
Per capire se il funzionamento del tuo TV è regolare, posso suggerirti di verificare se l'HDR si attiva su altri contenuti: Netflix o Prime Video, ad esempio, dovrebbero consentirti di riprodurre contenuti in FullHD HDR. 🙂
Tienici informati!
Ciao!
in data 03-04-2023 04:18 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve, un aggiornamento sulla situazione:
ho provato a cambiare cavo hdmi togliendo quello in dotazione della console e usandone un altro di ultima generazione ma non è cambiato nulla. Nella pagina di risoluzione problemi di Microsoft relativa all'HDR viene specificato che il tv deve supportare il profilo multimediale dell'HDR10. Non mi è chiaro allora perchè nei settaggi della console posso abilitare le funzioni dell'HDR e le stesse non siano compatibili col tv, posso ipotizzare che sia come suggerite cioè che la visione dei contenuti e l'utilizzo dei giochi con l'HDR attivo sia riservata solo ai 4k e non ai FullHD in questo caso ? Un'altra prova è stata utilizzare lo smart tv per aprire un contenuto su Prime Video ma non ho notato cambiamenti tali da farmi capire se l'HDR fosse effettivamente "operativo". Altri suggerimenti ?
Grazie