Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Film HD a scatti su UE48JU6400

(Argomento creato il giorno: 08-12-2015 07:19 PM)
1836 Visualizzazioni
Dario12
First Poster
Opzioni

Salve a tutti.

Di recente ho acquistato un televisore Samsung UE48JU6400 da 40''.

Ho provato a vedere dei film FULL HD (estensione .mkv) collegando un hard disk al televisore, ma per tutti la riproduzione si inceppava con numerosi scatti più o meno lunghi. Qualcuno ha avuto questo problema e mi sa dire come si potrebbe risolvere?

0 Likes
6 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Dario12 e benvenuto!

Potresti indicare la versione firmware attualmente installata sul TV? La puoi recuperare da menù - supporto - contattare Samsung.
Dovresti verificare anche il codec utilizzato in quel mkv e possibilmente provare con un altro HDD o altra chiavetta USB.
Fammi sapere Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
Dario12
First Poster
Opzioni

La versione firmware è 1412.

Il codec utilizzato è AVC (High@L4.1). Dato che ci sono fornisco anche qualche altra informazione: 6 234 Kbps di bitrate, 23.976 fps, la risoluzione precisamente è 1024*1036.

Ho fatto la prova con un HHD WD da 500 gb di un amico, che molto probabilmente ha un usb 3.0 (anche se mi pare non venisse riconosciuto dall'ingresso USB 3.0). Ho fatto la prova anche con un altro usb (2.0) e il risultato era il medesimo...

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Allora dipende proprio dalla codifica del file che non è supportato. Di seguito trovi la tabella con tutti i codec supportati dal TV:

ScreenShot009.jpg

0 Likes
Dario12
First Poster
Opzioni
Quindi il codec H.264 è supportato solo per i 4k? Tra gli altri modi di chiamare l'AVC c'é anche MPEG-4. Potrebbe chiarirmi se sono in realtà codec diversi?
0 Likes
rooob1
Navigator
Opzioni

Mi permetto di dissentire, se il TV non supportasse il codec non lo vedresti proprio. Il fatto che vada a scatti o è dovuto a qualche errore nella codifica del file o al fatto che la TV non riesce a stare al passo del bitrate....

0 Likes
Dario12
First Poster
Opzioni
Il bitrate però in questo caso non é così alto... potrebbe esser dovuto alla velocità di trasferimento dei dati dalla periferica al televisore? Mi chiedevo se il problema potesse esser superato collegando la pennetta a un lettore blu-ray (che non possiedo al momento)
0 Likes