Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

F8000 - velocità rete cablata diminuita drasticamente

(Argomento creato il giorno: 29-11-2015 08:21 PM)
537 Visualizzazioni
woodrook1
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti,  ho un problema con la mia smart tv in oggetto (codice prodotto ue40f8000sz), la velocità di rete sembra calata ad appena 100Mbit/secondo

Ho un NAS in casa e mi guardo film e serie tv attraverso la rete cablata a gigabit che ho in casa. Guardo pochi film perchè il più delle volte mi nutro di serie TV in abbondanza.

L'ultimo film l'ho visto mesi fa.

Recentemente ho provato a vedere Guerre stellari vista la prossima uscita del capitolo 7 e con mia grande sorpresa dei semplici file mkv da 8 o 9 GigaByte vanno evidentemente a scatti e sono assolutamente inguardabili.

Ho controllato il NAS i cavi e il router che è in mezzo ma la rete funziona bene (anche perchè la uso per lavoro)..........controllando la televisione mi è risultato che la scheda di rete della TV è a 100 Mbit......e perchè?

La tv che ho comprato a gennaio 2014 ha una scheda a 1000 Mbit al secondo, cosa è successo????

0 Likes
4 Risposte
droid1
Voyager
Opzioni
Non credo sia un proboena di velocità di rete...mi pare sia proprio 100mbits..e non giga.

Comunque dal sintomo credo sia un problema
di codec per decodificare gli mkv ,codec non ottimizzato o hai fw vecchio del tv,
e / o cpu tv troopo lenta x decodificare quegli mkv.

Può darsi che col sek-2000 installato sul tuo tv risolvi brillantemente e all'istante,
Ma i sek-2000 sono ormai estinti/finiti/esauriti tutti e trovabili in italia
manco a peso d'oro .

Proverei a verificare se hai ultimo fw, scaricarlo quindi istallarlo e
Importantissimo
Infine fare reset tv

Menu - supporto - auto diagnosi - reset
Technology has the shelf life of a banana
woodrook1
Journeyman
Opzioni

In effetti leggendo un po in rete tutti parlano di "ethernet LAN" e non di "gigabit LAN"

A questo punto pollo io che non mi sono informato a dovere comprando la tv di getto e furbo farabutto il venditore di Trony che mi ha venduto la televisione come dotata di rete a gigabit

Inoltre, Samsung.....dotare un pannello led di funzione 3D, occhialini, bluetooth, WiFi classe N, altri tipi di connettori diversi....e montare una vecchia e pulciosa rete a 100 ......suvvia siamo oggettivi, una ferrari con le ruote della panda.

Comunque sia il firmware è l'ultimo uscito il 1128.1, questa sera o domani provo con quache film bello pesante che ho visto mesi addietro senza il benchè minimo problema così faccio la prova del 9.

Per quanto riguarda l'evolution kit, preferisco spendere gli stessi soldi in un HTPC che mi faccia da mediacenter a tutto tondo e mi spari le cose direttamente via HDMI al dilà della tv o schermo che ci sarà.

Intanto grazie per la risposta

0 Likes
popcorn1
Pathfinder
Opzioni

Un collegamento a 100 Mb/s è piu che sufficiente per lo stream di un file anche full HD visto che i blu ray (sicuramente meno compressi di un file MKV) arrivano al massimo a 25/30 Mb/s quindi se hai blocchi il problema non è sicuramente la velocità di connessione tra il nas ed il tv.

0 Likes
woodrook1
Journeyman
Opzioni

Alla fine erano dei protocolli accessori del router che, non so il motivo, si vede davano fastidio al televisore.

Disattivate tutte le funzioni optional del router adesso il tutto fila liscio......riesco anche a fare "avanti veloce" nei video con mia estrema soddisfazione