Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

F8000 hard disk esterno

(Argomento creato il giorno: 12-09-2014 02:05 PM)
528 Visualizzazioni
piesse2
First Poster
Opzioni

F8000  hard disk esterno

salve! vorrei sapere se posso collegare allo smart tv F8000 un Harddisk esterno da 3 TB

il modello samsung HX-D301TDB da 3 TB

i miei dubbi sono:

1) qualcuno ha avuto dei problemi?

2) Il tv vede tutti i 3 TB?

3) è meglio collegarlo al tv oppure al modem-router di internet a sua volta collegato alla tv?

4) qualcuno ha da consigliarmi un modello migliore?

Grazie mille e saluti a tutti

0 Likes
3 Risposte
joefor2
Pathfinder
Opzioni

Se ci dici che utilizzo vuoi fare del disco e che modem hai i consigli vengono meglio.

piesse2
First Poster
Opzioni

grazie mille!!

nell'hard disk ci metterei collezione di foto e di film vari

come modemrouter ho quello standard di infostrada, bianco una specie di piramide mozzata in cima, ma se servo lo posso cambiare

velocità, infostrada mi dice che ricevo il segnale a 17,5 megaps

posso collegare l'hard disk sia al modem che direttamente alla tv

grazie mille per l'aiuto!

0 Likes
joefor2
Pathfinder
Opzioni

Non conosco quel modem, ma immagino non abbia problemi a condividere in rete verso il PC le cartelle del disco. Quello che mi serviva sapere e' se fa anche da media server...  in caso positivo la soluzione e' semplice: collega il disco al modem, attivi la funzione media server, e il TV lo rilevera' automaticamente (supponendo collegamenti cablati, non entro in eventuali problematiche wifi).  Questo e' comodo perche' il modem in teoria e' sempre acceso, per cui da un PC o dalla TV hai sempre l'accesso pronto al tuo archivio di film.

Se il modem non fa da media server non puoi mettere li' il disco e si aprono scenari un po' piu' complicati...   che nel caso possiamo vedere.

Riguardo a che modello di disco usare, quando ne prendi uno qualsiasi sull'ordine dei Tera sicuramente sara' un USB 3, per cui non preoccuparti se ce n'e' uno migliore !!  Quello e' gia' esagerato perche' tanto sia il TV che il modem non hanno di certo la porta USB 3, ma 'solo' 2 (addirittura potresti avere complicazioni che un disco USB 2 non ti da'!).  Quindi regolati solo sulla capacita' che ti serve... non credo ci siano problemi di visibilita' dei 3 Tera su dispositivi recenti...

0 Likes