Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore connessione TV UE43TU7090UXZT con SmartThings

(Argomento creato il giorno: 30-05-2021 09:49 AM)
3033 Visualizzazioni
il_pignolino
Explorer
Opzioni
Ho appena acquistato questo modello di TV, ma non riesco a configurarlo tramite SmartThings.
Il TV viene visto e riesco ad avviare la configurazione da SmartThings, ma si blocca al 49% durante la fase di registrazione del TV all'account Samsung con l'errore 11-001.
Ho provato a cancellare dati e cache dell'app SmartThings, ma l'errore persiste. 
Sull'account Samsung è attiva la verifica in due passaggi ma non è possibile rimuoverla. 
Sono costretto quindi a configurare il TV col telecomando (la rete wifi è già tra le reti salvate probabilmente grazie alla prima fase della configurazione da smartphone) e in effetti l'accesso con account samsung non è stato effettuato, ma riesco a farlo tramite sito web utilizzando il QR code che viene mostrato e inserendo il codice di autorizzazione e successivamente il codice OTP della verifica a 2 passaggi. 
A questo punto, se apro SmartThings, seleziono l'account Samsung e dispositivi, vedo il nuovo dispositivo 20_KANTSU2_UHD_BASIC ma non riesco comunque ad aggiungerlo a SmartThings: inizia la ricerca dei dispositivi vicini e mi individua il TV, ma dopo aver avviato la procedura l'avanzamento resta fermo e dopo circa 5 minuti si interrompe con l'errore 05-300.

8 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao il_pignolino,

bentornato in Community!

Per eseguire correttamente il collegamento tra smartphone e TV, sono fondamentali alcuni passaggi è fondamentale che smartphone e TV siano collegati alla stessa rete Wi-Fi, preferibilmente su banda 2.4 GHz.

Detto questo, nel momento in cui avviene la scansione dei prodotti da parte di SmartThings, non sono fondamentali altre operazioni: l'associazione dovrebbe avvenire automaticamente.

Puoi eventualmente provare a usare la connessione dati sullo smartphone, avendo cura di attivare il tethering e collegare lo smart TV a quest'ultimo anziché al Wi-Fi.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
il_pignolino
Explorer
Opzioni
Come ho scritto, la rete wifi a cui il TV si collega e tramite la quale faccio l'accesso manuale all'account Samsung gli è stata "passata" dall'app SmartThings durante la prima fase della configurazione. Sia TV che smartphone sono collegati alla stessa rete 2,4 GHz ma l'errore è quello che ho descritto.
Tuttora, andando in SmartThings e selezionando il profilo dell'account Samsung vedo il televisore tra i dispositivi connessi ma non riesco ad aggiungerlo a SmartThings.
0 Likes
il_pignolino
Explorer
Opzioni
Questa è la rete a cui sono connessi sia TV che smartphone Screenshot_20210530-082948_SmartThings_294097.png
0 Likes
carlodeagostini
First Poster
Opzioni

Ciao, ho lo stesso problema, non riesco ad aggiungere la TV Frame 55 del 2019 a Smarthing per iPhone.

La TV viene riconosciuta e appare tra i dispositivi, poi al passaggio successivo si interrompe e mi genera l'errore 11-001.

Ho provato mille volte da due mesi. Prima la vedevo normalmente. Ho un'altra TV uguale ma dell'anno prima e funziona tutto. Tu hai risolto? Grazie

0 Likes
tatigno
First Poster
Opzioni
Ciao,io ho una lavastoviglie con smarthings e al momento di associarlo al telefono mi da codice errore 38-001
Members_kQFOZ04
First Poster
Opzioni

Anche io stesso errore!!! RIsolto?

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Members_kQFOZ04, @tatigno e @carlodeagostini vi do il benvenuto nella Community Samsung!

Sono spiacente di quanto appreso e delle difficoltà che state riscontrando.

@tatigno per poter verificare le caratteristiche della tua lavastoviglie ti chiedo di fornirmi il codice modello dell'elettrodomestico. Dato che potrai estrapolare dall'etichetta all'interno del prodotto.

@Members_kQFOZ04 tu su quale prodotto stai riscontrando difficoltà? La connessione non avviene o l'app non trova il dispositivo? 

È presente qualche errore particolare?

@carlodeagostini talvolta questo errore si presenta quando il tv e lo smartphone sono collegati su reti differenti. Ti suggerisco in questo caso, mediante l'ausilio di un secondo smartphone, di condividere la connessione mobile tramite la funzione di tethering o hotspot e ripetere la procedura di collegamento del tuo iPhone con il tv.

Qualora andasse a buon fine, l'anomalia sarebbe da riscontrare in quella che è l'infrastruttura di rete e le impostazioni del modem.

Diversamente ti suggerisco di eseguire per prima cosa un soft reset della memoria flash. Potrai eseguire questo genere di reset seguendo le seguenti indicazioni:

• TV acceso
  • Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione fisico del TV (solitamente è posizionato sotto il logo Samsung al centro della cornice in basso)
  • Entro 10 secondi, Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione del telecomando
  • (Attendere 30 secondi ~ 1 minuto) Il logo del TV verrà visualizzato e il TV si spegnerà
  • (Attendere 30 secondi ~ 1 minuto) La TV si accenderà automaticamente e avvierà la fase di configurazione iniziale

Seguito poi dal totale ripristino software del tv. Qui di seguito i percorsi da seguire per ripristinare il software del tv:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > auto diagnosi > ripristina smart hub

Verifica a questo punto se la connessione avviene correttamente.

Tenetemi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
RobPra
First Poster
Opzioni

Mi aggiungo al thread con un problema simile ai precedenti ma con identico. La registrazione del mio UE43TU8070 con smartthings su Honor Android, connessi entrambi allo stesso wifi, si interrompe con codice errore 03-002 dopo avere inserito le credenziali dell'account sumsung. La tv è regolarmente connessa all'account via wifi. Grazie per l'aiuto.

0 Likes