Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

errore bit 2000 come rimediare

(Argomento creato il giorno: 24-10-2015 01:08 PM)
79116 Visualizzazioni
biondo531
Student
Opzioni

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Ripeto. Il problema è il segnale. Il fatto che altri tv funzionino non significa che l'impianto vada bene. Molto probabilmente ci sono interferenze.
Ogni tv ha sw diverso per cui magari qualcuno "soffre" di meno per interferenze. Molto spesso i tv più sofisticati soffrono di più.
Saverio Casadidio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Semplicemente chiamando un tecnico per verificare l'impianto
Saverio Casadidio
0 Likes
biondo531
Student
Opzioni

cambiando tv, altro samsung, funzionano tutti i canali ( prove fatte ) cavo volante da una altra presa funzionante

i canali non funzionanti sul tv che non funziona sono: mediaset e rai livello errore bit 2000 segnale 100 qualità 0

0 Likes
Soluzione
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Ripeto. Il problema è il segnale. Il fatto che altri tv funzionino non significa che l'impianto vada bene. Molto probabilmente ci sono interferenze.
Ogni tv ha sw diverso per cui magari qualcuno "soffre" di meno per interferenze. Molto spesso i tv più sofisticati soffrono di più.
Saverio Casadidio
Alexbos
First Poster
Opzioni

ciao anche io ho problemi bit... e l'immagine sgrana, ho fatto intervenire un antennista e ho cambiato l'antenna cavi trasformatore e deviatore, ma il problema persiste solo su un televisore.

Mi potete dire se è il caso che lo porti in assistenza?

Grazie 

0 Likes
Gae79
Journeyman
Opzioni

Te la do io la soluzione. Devi mettere al minimo o rimuovere del tutto l'amplificatore dell'antenna. I tv Samsung a quanto pare sono molto sensibili ai segnali amplificati.  Io ho risolto così. Infatti il mio Samsung 55" da soldi (1799€ 4 anni fa) ha iniziato a peggiorare finché praticamente tutti i canali squadrettavano di brutto. Le altre TV di casa (Lg) non lo facevano anche spostandole fisicamente sulla presa del TV Samsung ( e viceversa). Collegando alla presa antenna sulla Samsung un pezzetto di filo di ferro i canali si vedevano infinitamente meglio di quando la TV era collegata alla presa a muro dell'antenna; ho quindi rimosso l'amplificatore e tutto si è risolto. 

0 Likes
Members_xauwmrP
First Poster
Opzioni

Ciao io ho fatto così appena adesso solo che adesso mi rimane potenza segnale.54.qualita'99 e ber o bit 0.come potrei aumentare un pochino la potenza?Grazie anticipatamente   a  tutti 

0 Likes
Gae79
Journeyman
Opzioni
Ciao. Hai mantenuto l'amplificatore? Se sì ed è regolabile prova a giocare un pò con la sua levetta.
0 Likes
AlexDeK
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti,

sono fortunato possessore di un SAMSUNG UE46H6203 (46" credo acquistato nel 2014)

e per quanto va ancora bene ho acquistato un nuovo SAMSUNG UE55AU7170UXZT (55") che ho messo al posto del "vecchio" che è passato nella nostra camera da letto

Ovviamente il "vecchio" funziona ancora benissimo mentre il nuovo ha seri problemi di ricezione solo con RAI

Parametri RAI 1-2-3: Err. Bit E-6 da 0 a 2000, Potenza 30%, Qualità 100% ID 30

Tutte le altre emittenti (Mediaset, LA7, SKY ecc...) hanno BIT E-6 max.15, Potenza>62%, Qualità 100%

Ho provato ad inserire un amplificatore ma il problema quando veniva risolto in RAI 1-2-3 comportava la perdita degli altri canali RAI, abbassando il GAIN andava ancora peggio...

considerato che tutte le altre TV di casa (anche un nuovo 32" 4K di infima marca) vedono perfettamente i  canali da qualsiasi presa e che l'antenna è centralizzata-condominiale cosa devo fare? Buttare il nuovo SAMSUNG UE55AU7170UXZT?

Grazie per la risposta

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

@AlexDeK 

Con il DTT non serve assolutamente un amplificatore classico. Il problema si risolve chiamando un antennista serio se non ha conoscenze sugli impianti di antenna, basta un partitore non adeguato che fa crollare l'impedenza e quindi bassa qualita' del segnale che entra sulla TV.

Non e' un problema della TV ma di segnale in ingresso.

0 Likes