Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Effetto scia QE65Q60BA

(Argomento creato il giorno: 06-11-2022 08:08 AM)
753 Visualizzazioni
Sergiodavidde
First Poster
Opzioni

Ho un notevole effetto scia sul mio Samsung QE65Q60BA visibile durante le partite di calcio nella zona in alto dello schermo.ogni rinvio del pallone che ricade nella zona in alto genera un effetto cometa fastidiosissimo .chi ha una soluzione?sino tentato dal restituire il prodotto ,oggi sono al settimo giorno dall’acquisto…una delusione 

0 Likes
10 Risposte
Giroko
Voyager
Opzioni

Per caso ha SKY per vedere le partite ?

0 Likes
Sergiodavidde
First Poster
Opzioni

il problema è con Sky e dazn ..ho impostato a zero nitidezza schermo-riduzione vibrazioni  e sembra che il problema si sia affievolito

0 Likes
Giroko
Voyager
Opzioni

Le TV Samsung non sono perfettamente compatibili con SKY, questo forum e' pieno di post simili. Non esiste una soluzione definitiva.

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera Xura,
Non è assolutamente vero ciò che dici e continui ad insistere nelle tue risposte.
Le TV Samsung sono compatibili con Sky (anche Q).

Grazie e buona serata

HUFWBCx.png
Giroko
Voyager
Opzioni

Sara' come dice Lei ma io la penso diversamente, sbaglio ? forse, ma io dico di no.

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Io ho Sky da 15 anni e solo e solamente TV Samsung...MAI avuto alcun problema con Sky o le varie app che propone.
Non penso affatto che sia un caso.

Direi piuttosto di fare un controllo su parabola e/o collegamento Wi-Fi verso il box Sky.
Il vero problema (risolvibile) è quello

HUFWBCx.png
0 Likes
StefanoSt
Pioneer
Opzioni

Buongiorno a tutti.

Io ho Sky da sempre. E ho sempre avuto tv Samsung. Mai avuto problemi. Fino a quando ho acquistato un nuovo QLED. Da allora continui problemi di incompatibilità con Sky Q. Le ho provate tutte. Niente da fare. Anche Samsung ha ammesso che esistono questi problemi. Dicono che ci stanno lavorando. Mah!

0 Likes
Giroko
Voyager
Opzioni

Esatto, i problemi sono i QLED, mai andati bene con SKY Q, per fortuna non ho SKY e il mio QLED 55 pollici del 2018 va che e' una meraviglia, per di piu' con PS4 PRO, il prossimo sara' di sicuro un video proiettore laser ma non di certo una TV.

XURA

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Sergiodavidde benvenuto in Community!

@Sergiodavidde quando si verificano situazioni simili è importante capire come si manifestano in quanto, a seconda delle condizioni, potrebbero rientrare nella norma.

Ad esempio, durante la visualizzazione di contenuti di bassa qualità, nelle immagini in movimento e molto rapide, potresti notare un effetto "scia" dovuto all'elaborazione dell'immagine da parte del sistema: in pratica, per "riempire" le parti mancanti il televisore aggiunge dei frame i quali, essendo sostanzialmente una copia di quelli immediatamente precedenti, possono dare l'effetto visualizzato.

Noti questa situazione anche con contenuti in qualità 4K?

Se accedi a Dazn da Sky, quindi tramite decoder, sarebbe utile verificare se la stessa cosa accade anche guardando contenuti simili da altre sorgenti (ad esempio, da TV in diretta). Se questo non accade, è sicuramente utile un controllo su parabola e collegamenti come indicato gentilmente dalla nostra Maker @Anatolia, che ringrazio per il suo intervento; confermo, infatti, che non sono presenti criticità particolari con i contenuti offerti da Sky.

Ad ogni modo, si può operare su questa condizione anche tramite le impostazioni dell'immagine. Oltre alla riduzione vibrazioni confermi di aver disabilitato anche Movimento nitido LED dal seguente menu?

• Menu
  • Impostazioni
  • Tutte le impostazioni
  • Immagine
  • Impostazioni avanzate
  • Impostazioni nitidezza schermo

Fammi sapere se adesso, avendo disabilitato queste opzioni, la visualizzazione ti aggrada di più. 🙂

@StefanoSt ho avuto modo di visionare i tuoi precedenti interventi e ho visto che possiedi un TV OLED S95B.

Per quanto riguarda le immagini scure durante la visualizzazione di contenuti in 4K HDR da Sky, hai già provato a regolare i parametri di immagine in questo modo? ⤵️

• impostazioni > immagine > modalità immagine > Film
  • impostazioni > tutte le impostazioni > immagine > impostazioni avanzate > Toni colore > Standard
  • impostazioni > tutte le impostazioni > immagine > impostazioni avanzate > Gamma > BT.1886 (o regolare il livello da -3 a +3)
  • impostazioni > tutte le impostazioni > immagine > impostazioni avanzate > Ottimizzatore contrasto > Alto
  • impostazioni > tutte le impostazioni > immagine > impostazioni avanzate > Luminosità > +
  • impostazioni > tutte le impostazioni > immagine > impostazioni avanzate > Contrasto > +

In merito all'accensione del decoder, invece, ti confermo che il caso è in fase di analisi come indicato dalla collega Veronica qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/problema-accensione-decoder-sky-q-black/m-p/6297646#M19...

Ti invito gentilmente ad attendere un riscontro.

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert