Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dubbio su acquisto TVQLED, c'è molta differenza tra la QE55Q6 e la QE55Q7?

(Argomento creato il giorno: 20-02-2018 09:18 PM)
29170 Visualizzazioni
redricky
Student
Opzioni

Ciao a tutti! Vorrei chiedere un consiglio per l'acquisto di una TV SAMSUNG QLED, da un pò di tempo stavo adocchiando la tv "SAMSUNG QE55Q7FAMTXZT" ma costando sui 1700 euro stavo aspettando un ribasso (attualmente il costo è leggermente inferiore a quello citato), ma proprio l'altro giorno mi è arrivato il volantino di Mediaworld con un offerta incredibile c'è una tv SAMSUNG QLED a 979 euro modello "QE55Q6FAMTXZT". 

Sono molto indeciso se comprare quest'ultimo visto il prezzo bomba! 

C'è molta differenza tra le due tv ?

Di persona la QE55Q6 mi è sembrata avere i colori meno carichi, meno saturi. Ma l'addetto mi ha detto che hanno lo stesso pannello e che dipende solo dal fatto che hanno molti tv esposti. (onestamente io non mi sono fidato).

Ho notato principalmente 2 differenze la Q6 ha 2500 PQI mentre la Q7 HA 3100 PQI per il resto sono sostanzialmente identiche in tutto!

Che faccio ?? chiedo il consiglio di un esperto.

0 Likes
12 Risposte
redricky
Student
Opzioni

nessuno mi sa aiutare ?

0 Likes
redricky
Student
Opzioni

Addiritura nessuna risposta!! che delusione..... evidentemente è un forum poco attivo. Cercherò altrove...

0 Likes
Andrea874
Student
Opzioni

Ciao,

tra le due tv ti consiglio decisamente il modello Q7, migliore in luminosità, livello di nero e gamma cromatica!

ps: anche io ho chiesto alcune info sul forum ma non mi ha considerato quasi nessuno! 

0 Likes
redricky
Student
Opzioni

Be è scontato che sia meglio il q7, modello successivo e costa 1699 euro, per me però è fuori budget! Questo lo sapevo già. Volevo sapere se il q6 è di molto inferiore... dato che è sceso a 979 euro ed è un prezzo veramente bomba. Dal vivo i colori mi sono sembrati nettamente più spenti rispetto al q7... conviene aspettare o approfittare dell'offerta del q6?

0 Likes
Andrea874
Student
Opzioni

Sul sito displayspecifications trovi l’elenco delle specifiche del tv. Si tratta di un elenco molto tecnico ma puoi fare un confronto con i modelli di tv che ti interessano verificando se possiedono le stesse caratteristiche, almeno sulla carta. Purtroppo il Q6 è l’ultimo arrivato della serie Q e non si trovano in giro recensioni dettagliate. 

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni

Ciao redricky, Benvenuto nella nostra Community!

è difficile dare una risposta oggettiva alla tua domanda perchè la differenza di prezzo è importante, quindi è strettamente subordinata a quella che è la qualità che vuoi ottenere e il costo che sei disposto ad affrontare per ottenerla.

Come giustamente ha detto Andrea874, e come tu stesso sapevi, il Q7 è tecnicamente superiore.

Nonostante questo il prezzo in offerta per il Q6 che hai visto è di molto inferiore a parità di diagonale e si tratta comunque di un ottimo TV QLED.

Riguardo alla diversità dei colori, è anche possibile che dipenda dai settaggi e dalla sorgente; potresti chiedere al rivenditore se è disposto a mostrarti i due TV collegati alla medesima fonte e con i settaggi di fabbrica (l'ideale sarebbe un Bluray 4k HDR con lo stesso lettore) e quindi valutare se il Q6 incontra il tuo gusto.

Dandoti un parere più personale posso dirti che, dovessi scegliere io al tuo posto, sicuramente valuterei molto bene il Q6.

Risparmiando sul TV potresti magari affiancargli da subito, se già non li hai, un lettore Bluray UHD e/o un sistema audio esterno, quindi andando a perdere un minimo di qualità video potresti avere una qualità audio molto maggiore e sfruttare al massimo la risoluzione del pannello guardando dei Bluray 4k :smiling-face:

Però la decisione finale resta difficile.

Spero di averti dato qualche buono spunto di riflessione; fammi sapere se hai bisogno di qualche informazione in più o più specifica, restiamo a disposizione :winking-face:

Ciao!

Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

redricky
Student
Opzioni

Vi ringrazio moltissimo per la risposta, il q6 sinceramente mi soddisfa in tutto, l'unica cosa che non mi è piaciuta sono i colori, li ho visti troppo spenti rispetto al q7, e dato che la serie QLED sorprende proprio per i colori ed il nero, non avendo urgenza di acquistare, alla fine ho optato per pazientare ancora un pò al fine di acquistare la migliore tv possibile (in base al mio budget di circa 1000-1100).

Purtroppo nei negozi gli adetti sono poco disponibili, non permettono di provare la tv, non permettono di usare il telecomando e vedere il menu, non permettono test vari come ad esempio vedere la qualità di sky, di un bluray e di altro. Per queste ragioni acquistare al buio diventa molto difficile. E non parlo di un solo punto vendita ma a praticamente tutti è cosi. Personalmente mi interessa vedere proprio come si vedono anche le definizioni un pò piu basse... visto che in italia siamo ancora con i canali a stento HD, vedere solo la max risoluzione dei "video demo" è alla fine relativo.

Devo vedere come si vedrà la partita di sky sport hd o un film su skycinema, devo vedere come si vede un bluray visto che ne ho centinaia, come si vedono i canali normali e quelli hd, e poi solo successivamente fonti uhd.  

Esiste un centro dove poter testare a dovere la tv ?

0 Likes
Andrea874
Student
Opzioni
Guarda anche io da poco ho acquistato un Samsung mu8000, una serie inferiore ai modelli QLED, ma per l’uso che ne faccio io ( Sky, film e gaming) e il mio budget, ti posso assicurare che si tratta di un buon prodotto: le trasmissioni in hd si vedono molto bene, stesso discorso per i blu-ray(sia fullhd sia 4K hdr), gaming molto reattivo.
Se hai la pazienza di aspettare(io non l’ho avuta ahimè) sicuramente i prezzi scenderanno! Io ti consiglio di aspettare e prendere il Q7, ora è in promo a 1499!
0 Likes
Erquj
First Poster
Opzioni

Salve ,devo acquistare una one connect mini box per tv  qled qe55q6f,gentilmente vorrei saper il modello preciso della one box per questa tv,grazie cordiai saluti

0 Likes