Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

disattivare bluetooth su smart tv UE40F6400

(Argomento creato il giorno: 30-09-2019 05:07 PM)
18040 Visualizzazioni
JohnOldman
Apprentice
Opzioni

Salve,

c'è un modo per disattivare completamente  il bluetooth su smart tv UE40F6400?

ho disabilitato BT audio (off) e BT support (off) dal menu service ma il segnale risulta sempre acceso.

Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Simpao,

il fatto che determinate caratteristiche siano comuni ad altri dispositivi non significa che le funzioni debbano necessariamente essere le medesime.

In un PC o in un tablet, ad esempio, disattivare il modulo Bluetooth può essere utile per risparmiare batteria, cosa che su uno Smart TV non è certamente necessaria. Inoltre, come già indicato, il TV necessita del Bluetooth per potersi interfacciare con lo Smart Remote. Il fatto che tale connettività sia costantemente attiva non causa alcun problema e, per questa ragione, non è stato predisposto un metodo per disattivarlo.

Per quanto riguarda quanto ti è stato comunicato via chat non posso che esprimerti il mio dispiacere per l'informazione inesatta. Hai la possibilità di darci qualche dato? Se hai conservato la chat potrai inoltrarcela in modo da analizzare il caso; ci sarà certamente utile per migliorare i nostri servizi :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Simpao
Explorer
Opzioni

Buongiorno Cornelia_M,

il risparmio di energia è valido comunque, sia che si tratti di una batteria sul portatile che di un consumo effettivo del TV, tra l'altro inutile se non viene utilizzato il BT.

Continuo a ripeterle che se viene usato un telecomando IR (come nel mio caso) il BT non serve.

Inoltre l'emissione di -50 mDb data dal BT (personalmente misurata), ricevuta costantemente sostando a pochi metri dal TV, per principio di precauzione io non la vorrei subire.

Per quanto riguarda la chat, non ho nessun backup del testo, nonostante avessi richiesto l'invio via e-mail della conversazione.

Procederò staccando l'alimentazione dal modulo BT, il decadimento della garanzia non mi importa assolutamente.

Cominciate a prendere atto delle richieste dei clienti, il fatto che io e molti altri (leggendo sulla community) chiedano questa opzione, dovrebbe darvi uno spunto per le prossime specifiche di produzione.

Inoltre, nelle specifiche tecniche, mettete scritto chiaro che il BT non può essere spento, così si riesce a fare un'acquisto più consapevole.

Saluti.

Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

Non ti si allunga la vita spegnendo il BT, non e' morto mai nessuno con le radiazioni del BT, che fai, chiedi al tuo vicino di casa di spegnere il WIFI, il BT, i cellulari ecc. ecc. ? 

0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Simpao, 

posso garantirti che le necessità dei clienti sono per noi molto importanti e sarà sicuramente nostra cura inoltrare il tuo feedback ai nostri reparti preposti.

Tieni presente che le specifiche tecniche dei prodotti indicano le funzionalità assenti o presenti, ma non vi sono approfondimenti sulle operazioni che si possono effettuare su di esse. Questi sono presenti sui manuali d'uso (i quali sono sempre pubblici e visibili sul nostro sito): se, visionando il manuale, non è presente una procedura per disattivare il bluetooth, significa che tale operazione non è possibile.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes
Simpao
Explorer
Opzioni

Grazie Veronica_M.

0 Likes
Simpao
Explorer
Opzioni

Buongiorno Stevenb-swci,

grazie per le preziose informazioni, ora sono molto più tranquillo.

Io sono molto affezionato ai miei vicini, ma a casa mia vorrei decidere io, poi se tu vuoi tenere il tuo cellulare con BT acceso sotto al cuscino, sei liberissimo di farlo.

Lunga vita.

Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

Dopo quello che hai scritto non meriti ulteriori risposte, mi rifiuto di discutere con certe persone.

0 Likes
Simpao
Explorer
Opzioni

E anche questa è una tua libertà.

0 Likes
michelepills
Journeyman
Opzioni

Purtroppo non si può disattivare, strano so che altre TV lo fanno. Qualcuno mi sa dire l'utilità del telecomando bluetooth? 

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

Serve per impartire i comandi vocali.

0 Likes