Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disattivare accensione automatica Xbox One su HDMI

(Argomento creato il giorno: 06-08-2018 07:53 PM)
19910 Visualizzazioni
ItaloDanielAO
Journeyman
Opzioni

Ciao ho questo fastidioso problema che mi si presenta ogni volta che riaccendo il tv e la volta prima ho giocato su xbox one questa me l'accende appena accendo il tv ma non sempre è quello che voglio anzi... C'è un modo x disattivare questa impostazione? Grazie a tutti

Federico03
Helping Hand
Opzioni

Avevo lo stesso problema. Ho due smart TV UE43RU7170UXZT e UE43RU7400U. Se accendo il televisore, anche la mia XBOX ONE S si accendeva da sola. Come già segnalato da altri utenti, per risolvere è necessario andare su sorgente e rimuovere XBOX. Così facendo, lo smart TV riconoscerà la console collegata come semplice HDMI, e non la accenderà più in automatico. Facendo ciò, si perde la funzione che permette al telecomando di interagire con la console. Se la sorgente è impostata su XBOX ONE, il telecomando è in grado di comunicare con la console. Questo permette di muoversi nella schermata home e nei menù di XBOX ONE (nei giochi non è possibile fare nulla).

0 Likes
Dave861
Student
Opzioni

ciao,

ho lo stesso identico problema, TV QE65Q60RATXZT anche se non ho contattato l'assistenza perché ho provato a gestire la cosa autonomamente. ho provato a disattivare la funzione anynet+ ma non si disattiva. L'unica cosa utile che sono riuscito a fare è eliminare xbox dalle impostazione telecomando universale sulla TV, ma così facendo, si perde la funzione "modalità gioco auto"  😞 che invece sarebbe utile mantenere sempre attiva...  io credo che al momento non ci sia alcuna soluzione, si spera in un nuovo firmware da parte di samsung per risolvere questo "fastidioso problemino" .. 

0 Likes
Federico03
Helping Hand
Opzioni

Confermo che la procedura funziona! Così il problema si risolve.

0 Likes
Giuseppedim81
First Poster
Opzioni
Scusa quale sarebbe la procedura?
0 Likes
Giuseppedim81
First Poster
Opzioni

Mi potresti mandare un video della procedura? [RIMOSSO DATO PERSONALE]

0 Likes
Dave861
Student
Opzioni
basta andare su
sorgente,
configurazione telecomando universale
Andare su xbox one ed eliminarlo.

Poi (una volta finita la procedura) potresti anche cambiare l'icona, e il nome sorgente
(da hdmi1/2/3/4 a xbox ps4 o altri...)
Lorenzo_00
First Poster
Opzioni

Salve, è possibile invece fare il contrario, una volta che spengo la ps4 mi si spegne automaticamente anche la tv? 

0 Likes
Federico03
Helping Hand
Opzioni

Ciao Lorenzo_00,

Dipende. Io ho XBOX ONE S, e nelle impostazioni posso fare in modo che all'accensione della console il TV di accenda (e viceversa). Dovresti guardare nelle impostazioni della post se c'è un'impostazione che permette il controllo del TV.

0 Likes
Lorenzo_00
First Poster
Opzioni

Okok grazie mille

0 Likes
Zas4r79
First Poster
Opzioni

Ciao anche io ho lo stesso problema,ma solo se accdendo la tv che era stata spenta su hdmi corrispondente all console,e da qualche giormo addirittura mi spegne la console

0 Likes