in data 08-08-2019 08:44 PM
Ho una TV modello ue40es6800
Software t mst 10pdeuc 2007.0
La TV è di quelle settate per un paese dell'Europa orientale, quindi tra le nazioni di sintonizzazione non c'è italia. Ho sempre visto bene sintonizzando come Grecia o Slovacchia ma da qualche giorno
Vede male sopratutto mediaset. Ho fatto tutti i suggerimenti della community, reset di fabbrica e ho provato a sintonizzare con tutti i paesi europei presenti nel menu, Polonia, Estonia, Bulgaria, altre etc. Ma nulla. Per ora il meno peggio è Slovacchia, negli ultimi anni ho usato grecia. Vorrei sapere come posso risolvere.
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 09-08-2019 11:00 AM
Ciao FrancescaZ75,
se il TV non presenta Italia tra i Paesi disponibili significa che non è un prodotto italiano, sebbene sia stato immesso nel nostro mercato.
Ciò ovviamente non esenta il prodotto dall'assistenza.
Generalmente la Grecia è il miglior Paese selezionabile per le trasmissioni: se il TV non riesce più a sintonizzare i canali correttamente è necessario rivolgersi ad un antennista professionista.
Bisogna verificare se il fenomeno dipenda da uno spostamento dell'antenna, da un segnale non pulito o da una perdita di segnale presente sul cavo.
Ciao!
in data 08-08-2019 09:03 PM
@FrancescaZ75 ha scritto:Vorrei sapere come posso risolvere.
Nessuno ti dara' una risposta dato che la TV e' orientale, fai prima ad acquistare una TV nuova.
in data 08-08-2019 10:44 PM
in data 09-08-2019 11:00 AM
Ciao FrancescaZ75,
se il TV non presenta Italia tra i Paesi disponibili significa che non è un prodotto italiano, sebbene sia stato immesso nel nostro mercato.
Ciò ovviamente non esenta il prodotto dall'assistenza.
Generalmente la Grecia è il miglior Paese selezionabile per le trasmissioni: se il TV non riesce più a sintonizzare i canali correttamente è necessario rivolgersi ad un antennista professionista.
Bisogna verificare se il fenomeno dipenda da uno spostamento dell'antenna, da un segnale non pulito o da una perdita di segnale presente sul cavo.
Ciao!