in data 23-01-2018 01:05 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve a tutti
Ho acquistato da qualche mese un QLed TV 55 Serie 8.
Per problemi di spazio e difficoltà ad inserire un cavo hdmi nei corrugati per collegare la TV al decoder SKY, ho avuto
la necessità di collegare quest’ultimo alla TV, tramite un “Trasmettitore / Ricevitore Segnale HDMI tramite un singolo cavo Ethernet Cat5e/6 (fino a 50m) / 164ft UTP “.
La trasmissione del segnale audio:video è ottima e soddisfa le mie esigenze.
Ho solo la difficoltà di non poter usufruire dell’ottima funzionalità delllo Smart Remote per la gestione del decoder SKY in quanto quando effettuo la configurazione del docoder sulla TV quest’ultimo non mi viene riconosciuto.
Voglio precisare di aver fatto ho un collegamento “volante” TV/Decoder SKY tramite un cavo HDMI e tutto funziona alla perfezione ma ovviamente non gradevole da un punto di vista estetico (vista la presenza del cavo volante)
In sostanza il mio TV Samsung non consente la configurazione e pertanto la gestione del decoder SKY (es cambio canale ecc ecc) probabilmente vista la presenza dei trasmettitori (vi allego immagine per un più rapido consulto).
Vi chiedo se avete esperienza in tal senso e soprattutto se avete soluzioni differenti (anche magari attraverso trasmettitori con tecnologia più recente “io gli ho acquistati nel 2015) affinché possa gestire il decoder SKY attraverso l’ottima funzionalità dello Smart Remot Samsung
grazie
in data 24-01-2018 10:17 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Mauri74, Benvenuto nella nostra Community!
Ti informo che il telecomando Smart Remote Control non è configurabile con il decoder Sky, a prescindere dai vari trasmettitori collegati.
é necessario l'utilizzo del telecomando fornirto in dotazione con il decoder
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 24-01-2018 11:12 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Gianluca
La Tv in mio possesso MODELLO:QE55Q8CAMTXZT ha in dotazione il TV remote control (ti allego immagine per farmi capire meglio) che dovrebbe appunto (come spiegato nell’e-manual) poter funzionare come telecomando universale.
Per farmi comprendere (non sono espertissimo) mi riferisco alla configurazione del telecomando universale tramite menù - sistema - gestione dispositivi - configurazione telecomando universale...
Spero averti dato maggiori dettagli affinchè possa soddisfare la mia esigenza illustrata nella precedente comunicazione
grazie 1000