Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Decoder satellitare integrato?

(Argomento creato il giorno: 26-07-2021 07:27 PM)
15491 Visualizzazioni
Danino82
Apprentice
Opzioni

Salve, possiedo una Smart TV ue55r7170uxzt, volevo sapere se ha il decoder satellitare integrato, e nel caso vi fosse per vedere i canali in chiaro ho la necessità di mettere una cam? Grazie 

11 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

SI ha il decoder satellitare integrato, puo' verificarlo Lei stesso in quanto ha il connettore antenna SAT.

Per i canali satellitari e' obbligatorio la CAM + SmartCard di TIVUSAT, prenda la HUMAX 4K BLACK che costa 110 euro su Amazon.

0 Likes
Danino82
Apprentice
Opzioni

Ma controllando la TV manca lo slot per la cam 

0 Likes
Danino82
Apprentice
Opzioni

[FOTO RIMOSSA - S/N VISIBILE]

0 Likes
Danino82
Apprentice
Opzioni

Dove dovrei collegare la cam? 

0 Likes
Soluzione
Xura
GrandMaster
Opzioni

Questa e' la pagina dove si evince la presenza del ricevitore satellitare. 

https://www.samsung.com/it/tvs/uhd-4k-tv/ru7100-55-inch-crystal-uhd-smart-tv-ue55ru7170uxzt/

Nel manuale d'uso a pagina 6 e' scritto dove infilare la CAM.

Va usato l'adattatore presente nella confezione.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Danino82 ti diamo il benvenuto nella Community Samsung 😊!

Le informazioni ricevute sono corrette. Sarà necessario collegare una CAM compatibile con il tuo risposito al fine di poter vedere i canali satellitari. 

Hai avuto poi modo di eseguire i collegamenti suggeriti e testarne le funzionalità?

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Moderator

Danino82
Apprentice
Opzioni

Salve, ho verificato l'informazione che ho ricevuto ma non ho ancora provato i collegamenti. Comunque grazie per avemi aiutato! 

0 Likes
GianniRusso75
First Poster
Opzioni
Salve, la mia smart tv samsung non riceve più i canali via antenna. Probabilmente si è rotto il decoder integrato. La tv è 55 pollici ed ha 4 anni, sapete all'incirca la spesa da affrontare? O mi conviene comprare un decoder esterno? La rottura però poi è avere 2 telecomandi
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

In che modo ha dedotto con certezza che il decoder integrato e' guasto ?

Se prende un decoder esterno con protocollo HDMI-CEC, e' sufficiente un solo telecomando per gestire TV e decoder.

0 Likes