Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Danno TV e e polizza kasko

(Argomento creato il giorno: 21-09-2021 10:26 AM)
1205 Visualizzazioni
Edoardo1982
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti,

in data 19/11/2020 ho acquistato una TV65QLED.

Domenica 19 sono tornato dalle ferie di 2 settimane, vado ad accendere la tv e la ritrovo danneggiata nella parte alta, è partito un cretto di led/pixel che ha danneggiato la tv. Esternamente cornice + bordo sono intatti, ci stà un rigonfiamento dello schermo  frontale come se dall' interno è scoppiato qualche cosa ed è partito il danno da quel punto.

Visto che la TV ha 10 mesi e qualunque "tecnico non di parte" garantirebbe che è stato un problema causato dalla TV e non accidentale (visto che poi è successo durante le mie ferie e nessuno è entrato in casa) chiedevo se a qualche d' uno è capitato un caso simile e di come ha risolto.

In passato mi è successo un caso simile con un notebook e mi è toccato pagare di persona la riparazione perchè secondo loro è stato causato da un colpo chiedo se conoscete delle assicurazioni valide per Tv, elettrodomestici, notebook che coprano totalmente tutti i tipi di danni. (anche se un piccione entra dalla finestra e si schianta sulla tv distruggendola)!

Grazie in anticipo e speriamo che questa volta l' ASSICURAZIONE si comporti da ASSICURAZIONE e non trovi scuse per non riparare il danno.

6 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Edoardo1982,

bentornato nella nostra Community!

Sono spiacente per quanto appreso. 

Al fine di poter valutare l'accaduto, ti chiedo d'inviarmi dei riscontri fotografici del tv durante la riproduzione del test immagine.

Le foto dovranno comprendere tutto il tv, cornice compresa.

Per accedere al test immagine segui pure il seguente percorso:

• impostazioni 
  • supporto
  • manutenzione dispositivo
  • auto diagnosi
  • test immagine

Considera che in linea generale, le assicurazioni sui vari device, si possono attivare in fase di acquisto o comunque quando il prodotto è integro. Difficilmente vi sono delle polizie assicurative attivabili una volta che vengono riscontrate delle rotture.

Infine è bene tenere a mente che, in questi casi, è necessario che il tecnico di zona verifichi l'accaduto e perizi il prodotto.

Per conoscere i riferimenti del centro autorizzato, ti consiglio di contattare il servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza diretta in modo tale che possano verificare i tuoi dati e indirizzarti al meglio.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango in attesa di riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Edoardo1982
Journeyman
Opzioni

Ho già contattato il servizio clienti, a cui ho già mandato foto del danno, prova di acquisto e numero seriale. Come da indicazioni del call center attendo una chiamata dal tecnico per fissare un appuntamento presso la mia abitazione.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Edoardo1982,

in questo caso sarà necessario attendere l'intervento tecnica con conseguente perizia al fine di valutare l'accaduto.

Tienici aggiornati.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Simo1114
Student
Opzioni

Buongiorno è possibile fare un’assicurazione kasko per tv NeoQled? 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Simo1114, benvenuto 😊!

Per assicurazione kasko, di solito, s'intende quella pratica assicurativa aggiuntiva che copre, oltre che da eventuali difetti strutturali, anche da tutti quei danni causati da urti o cadute. 

Samsung, in quanto azienda produttrice, non fornisce questo genere di copertura per i propri TV. Al massimo, sul nostro sito, è possibile acquistare delle estensioni di garanzia che, come indica il nome stesso, non faranno altro che prolungare la durata della garanzia legale.

Qui di sotto, ti allego il link in cui sono presenti le estensioni di garanzia che mettiamo a disposizione per i nostri clienti:

https://www.samsung.com/it/warranty-extension/all-warranty-extension/?tvs-warranty-extensions

Il processo di attivazione è molto semplice e, eventualmente, andrà eseguito nei 60 giorni successivi all'acquisto dell'estensione ed entro i 24 mesi dalla data d'acquisto del televisore. 

Una volta acquistata l'estensione di garanzia, via mail, riceverai una mail di conferma dell'ordine con il modello ed il codice di attivazione della stessa. A questo punto, sarà sufficiente inserire i seguenti dati:

• Numero seriale del prodotto e foto dell’etichetta dove viene riportato
  • Foto della prova di acquisto del prodotto e data di acquisto
  • Modello dell’ estensione
  • Codice di attivazione dell’Estensione di Garanzia

Una volta confermati i dati, Il Servizio Clienti Samsung riceverà la tua richiesta ed effettuerà quindi l’attivazione dell’estensione di garanzia, inviandoti successivamente una mail di conferma.

Se fossi interessato alla pratica assicurativa citata in precedenza, potrai rivolgerti al tuo rivenditore e verificare quelle che sono le soluzioni che ha da proporti.

Rimango a disposizione.

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Simo1114
Student
Opzioni

Grazie mille