Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DAL 2022 SI PASSA AL DVB-T2 HEVC ma quali tv sono compatibili?

(Argomento creato il giorno: 31-10-2017 05:09 PM)
157975 Visualizzazioni
monicabellucci2
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti io ho il 65 JS 9500 e il 40 JU 7000 del 2015 poi ho il 49 KU 6500 e il 55 KS 9000 del 2016  e il piccolo 22 H 5610 del 2014 volevo sapere se sono compatibili con il nuovo standard HEVC....in un articolo letto tempo fa diceva di SI ma oggi ho letto un articolo su D.day.it il quale riporta che SOLO I TV DAL 2017 IN POI SONO COMPATIBILI....Chi ha info grazie

0 Likes
275 Risposte
Simply
First Poster
Opzioni

Innanzitutto grazie per l'approfondimento. Avevo controllato anch'io il manuale ma la sezione dalla quale hai preso lo screen si riferisce alla lettura dei file media play da fonte usb esterna, quindi non so quanto possa fidarmi che anche il decoder dtt lo supporti. E' anche vero che la pagina dopo riporta Main10 sotto "decoder video", ma la sezione rimane sempre "media play". Quindi di sicuro legge file esterni codificati HEVC main10, ma non mi stupirei se poi il decoder dtt si fermasse a 8 bit. Purtroppo il manuale non mi rassicura, per questo ho chiesto se era possibile reperire questo tipo di informazioni da qualche altra fonte.

0 Likes
Simply
First Poster
Opzioni

Potrei anche aspettare e prendere un modello nuovo, ma purtroppo dall'anno scorso tutti i produttori sembra si siano allineati ad utilizzare pannelli HD 1366x768 per le tv sotto i 28 pollici ed io ho l'esigenza di avere un pannello fullHD. Samsung sembra non abbia nemmeno più dei monitor/tv a catalogo. Restano solo le sotto (sotto) marche, dalle quali mi guardo bene acquistare.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Io direi di essere tranquilli. Il chip di decodifica è uno per tutte le sorgenti.
Saverio Casadidio
0 Likes
Palmiro
Pioneer
Opzioni

Salve, ho 2 samsung ue22f5000. Saranno compatibili col nuovo standard? Mi pare che abbiano il tuner fox_t2c, ma il codec hevc? Grazie! 

0 Likes
Kedar
Pioneer
Opzioni

@Palmiro  ha scritto:

Salve, ho 2 samsung ue22f5000. Saranno compatibili col nuovo standard? Mi pare che abbiano il tuner fox_t2c, ma il codec hevc? Grazie! 

Di sicuro no ma basta andare sul canale 200 dopo che hai risintonizzato i canali. Se non lo vedi allora non e' compatibile.

Saverio-52
Journeyman
Opzioni
Buongiorno,
scusate se mi intrometto con questa mia domanda, quindi non dovrei avere nessun problema con la mia TV Samsung UE55NU7400UXZT ACQUISTATA A MARZO 2019?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Saverio-52,

come ho indicato in risposta al tuo messaggio privato, te lo confermo. Potrai inoltre visionare tu stesso il canale 200 per avere la certezza assoluta del corretto funzionamento.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Saverio-52
Journeyman
Opzioni
Buongiorno a tutti gentilissimi.
Sinceramente mi sono iscritto solo per poter chiedere alcune informazioni per il mio TV che ho già ricevuto tempestivamente dal gentilissimo sig. Riccardo dalla gentilissima sig.ra Veronica che ringrazio e saluto cordialmente. Giuseppe
Eltigre1
First Poster
Opzioni

Io ho un Smart TV Samsung 42 pollici tipo:UE42F5300 AW vorrei sapere se è compatibile con il nuovo sistema T2 

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Basterebbe leggere però qualche commento prima di postare per capirlo.
Non lo è nessun TV serie F.
Saverio Casadidio
0 Likes