Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DAL 2022 SI PASSA AL DVB-T2 HEVC ma quali tv sono compatibili?

(Argomento creato il giorno: 31-10-2017 05:09 PM)
157972 Visualizzazioni
monicabellucci2
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti io ho il 65 JS 9500 e il 40 JU 7000 del 2015 poi ho il 49 KU 6500 e il 55 KS 9000 del 2016  e il piccolo 22 H 5610 del 2014 volevo sapere se sono compatibili con il nuovo standard HEVC....in un articolo letto tempo fa diceva di SI ma oggi ho letto un articolo su D.day.it il quale riporta che SOLO I TV DAL 2017 IN POI SONO COMPATIBILI....Chi ha info grazie

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Si per l'Hevc.. Per i tuoi tv solo il piccolo serie H è dubbio

Saverio Casadidio
0 Likes
MrRobot
Navigator
Opzioni
Esattamente! Al momento quindi l unico modo per vedere un codec hevc con una risoluzione non in 4k è attraverso un file contenuto in una chiavetta usb o hdd.
0 Likes
MrRobot
Navigator
Opzioni
Sicuramente chi vede il canale delle partite in 4k ha l hevc xD
0 Likes
virtualj1
Apprentice
Opzioni

Non credo che ci sarà qualche canale in H.264 e qualche altro in H.265. La legge per il passaggio al DVB-T2 impone la vendita di TV compatibili DVB-T2 con supporto HVEC (H.265) proprio perchè dovrà essere adottato da tutti in ottica di risparmio di banda.

La cosa più sensata sarebbe quindi quella di scriverlo nelle specifiche tecniche, soprattutto di quelli "vecchi" dato che quelli del 2017 ce lo devono avere per legge.

Rimane il dubbio per il mio H8000 del 2014... 

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
La legge impone il passaggio al T2. Non impone i codec da usare. Sullo stesso mix ci possono essere trasmissioni in HEVC ed altre in H264.
Riguardo ai tv. Tutti quelli usciti sul mercato nel 2016 sono a posto. Si fa un pò di confusione su questo.
La legge imponeva che tutti i tv nuovi venduti ai negozianti fossero con T2 e HEVC dal 1 luglio 2016. Dal 1 gennaio 2017 non potevano più essere venduti al privato tv senza T2 o HEVC a meno che non venisse regalato un decoder.
Per i tv 2015 dall'H5500 in su sono a posto.
Tutto questo se i tv sono italiani e non di importazione.
Comunque vi posto una lista dei tv compatibili
Saverio Casadidio
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
0 Likes
monicabellucci21
Pathfinder
Opzioni

Bene....ho letto la lista e anche il piccolo 22 pollici  H5610 e compatibile.. Se la lista e esatta io sono a posto con i miei 5 tv

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Comunque si dimostra quanto loco attendibili siano quasi tutti gli articoli sull'argomento. Dicono che il 90% dei tv sia da buttare. Non è vero. Se 40 milioni sono i tv in Italia e si vendono circa 4 milioni di Tv all'anno (dati da statistiche) circa 9-10 milioni di Tv sono in regola. Quindi da 90% passiamo a 75%. A questo bisogna aggiungere i tv con solo T2 che non è detto siano da buttare. Questi tv dovrebbero essere altri 4-5 milioni ed abbassano ancora la percentuale intorno a 65%.
Saverio Casadidio
0 Likes
giusgar
First Poster
Opzioni

Salve, io ho un modello UE55F6400 comprato nel 2014 e un modello UE32j5200akxzt comprato nel 2016, entrambi attaccati alla parete.

Ho speranza di non dover comprare i decoder esterni?

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Entrambi non hanno HEVC. Per il T2 lo hanno entrambi. Se, come sembra probabile l'HEVC verrà usato solo per il 4k quei 2 tv potrebbero funzionare anche dopo il 2022
Saverio Casadidio