in data 01-05-2019 07:37 PM
Buonasera
vorrei collegare una cuffia al mio smart tv ma ho scoperto che non ha un'uscita cuffia e non è bluetooth quindi non mi è chiaro come collegarla.
Ho visto che nella guida alle connessioni, c'è la possibilità di selezionare audio da wifi ma non ho capito come agganciare una cuffia alla rete wifi.
In commercio tutte le cuffie sono a filo, bluetooth o a radio frequenza quindi nessuna cuffia wifi.
Mi sfugge qualcosa? L'unica idea è quella di munirmi di trasmettitore buetooth ed agganciarlo al televisore porta usb ed uscita audio digitale, ma pensavo che non ci fosse bisogno di acquistare un dispositivo esterno.
Se è così direi che samsung ha perso parecchi punti...
Grazie
in data 01-05-2019 08:23 PM
io sto cercando di collegare il mio smartphone con le sue cuffie al televisore ma a me invece dice non riesce a collegarsi
in data 01-05-2019 10:27 PM
@maurodan ha scritto:Buonasera
vorrei collegare una cuffia al mio smart tv ma ho scoperto che non ha un'uscita cuffia e non è bluetooth quindi non mi è chiaro come collegarla.
Semplicissimo, se la tv non ha il BT, l'unico modo e' acquistare un convertitore OTTICO-->BT a bassa latenza oppure OTTICO--> RCA.
in data 02-05-2019 12:25 AM
semplicissimo...Insomma mi aspetto un minimo sindacale da uno smart tv che viene decantato come un dispositivo per cui le connessioni sono il pezzo forte. Invece bisogna prendere un trasmettitore/convertitore esterno. Roba che i televisori anni 80 già avevano.
@Bukno ha scritto:
@maurodan ha scritto:Buonasera
vorrei collegare una cuffia al mio smart tv ma ho scoperto che non ha un'uscita cuffia e non è bluetooth quindi non mi è chiaro come collegarla.Semplicissimo, se la tv non ha il BT, l'unico modo e' acquistare un convertitore OTTICO-->BT a bassa latenza oppure OTTICO--> RCA.
in data 02-05-2019 08:38 AM
in data 02-05-2019 09:57 AM
e invece riguardo la possibilità di selezionare nella guida alle connessioni audio da wifi? a cosa serve?
io credevo per agganciarci un dispositivo esterno tipo cuffia
in data 02-05-2019 10:56 AM
Ciao a tutti!
@Bukno: i prodotti utilizzano tecnologie differenti, hanno costi differenti. Interventi simili sono offensivi verso chi, per i più svariati motivi, effettua acquisti che evidentemente non sono di tuo gradimento. Trovare delle possibili soluzioni è certamente più utile di una critica fine a sé stessa, dunque non inquadrabile nemmeno come critica costruttiva.
@maurodan: il modello in questione è privo proprio del modulo Bluetooth: puoi dunque collegare prodotti tramite cavo HDMI, cavo ottico, Wi-Fi Direct (non solo cuffie Bluetooth, ma in generale tutti i prodotti esterni). In alternativa puoi anche verificare tramite modulo Bluetooth esterno, ma noi non possiamo garantire compatibilità: per questo è sempre opportuno rivolgersi a rivenditori specializzati, oppure affidarsi ad acquisti in rete aventi recensioni e valutazioni affidabili.
@omar1973: gli Smart TV possono essere collegati a delle cuffie, gli smartphone hanno in dotazione degli auricolari.
Ciao!
in data 02-05-2019 11:00 AM
grazie per la risposta
>puoi dunque collegare prodotti tramite cavo HDMI, cavo ottico, Wi-Fi Direct
domanda da ignorante:
esistono cuffie hdmi o a cavo ottico o wifi direct?
in data 02-05-2019 01:15 PM
@maurodan ha scritto:esistono cuffie hdmi o a cavo ottico o wifi direct?
No, no, no.
Come alternativa puoi prendere questo kit: MDR-HW700DS
in data 02-05-2019 01:24 PM
grazie per il consiglio ma 235 euro di cuffie non sono per me.
Siamo quasi al 70% del costo della smart tv, sinceramente mi sembra esagerata e sproporzionata come spesa.
Rimane il fatto comunque che samsung non abbia pensato a come far collegare una semplice cuffia in modo nativo, senza dispositivi esterni