in data 10-09-2019 01:40 AM
Buongiorno,
mi succede una cosa strana con il mio tv Samsung serie Q6F.
ho abbinato delle cuffie Bluetooth al tv, modificato in impostazioni audio avanzate entrambi le voci in PCM.
Qundo utilizzo le cuffie e vedo il tv tramite antenna o chiavetta usb non ho nessun problema di audio.
Quando vedo film con le app del tv (Amazon prime video, Netflix) l’audio delle cuffie saltella in maniera spaventosa.... a tratti é impossible seguire il film.
c’e qualche soluzione?? Da cosa è dipesa questa anomalia?
Grazie mille
Risolto Andare alla soluzione.
in data 10-09-2019 12:12 PM
in data 10-09-2019 12:12 PM
in data 10-09-2019 12:49 PM
Grazie mille per la risposta.
Non penso sia un problema di flusso internet (connessione di 40/50 mega constanti con fibbra). Tale anomalia di audio si presenta solo con le cuffie e solo con le App. Non si presenta ne con altoparlante TV vedendo contenuti su app ne con cuffie BT in visione di HDMI esterni/USB/antenna TV.
La cosa è molto molto strana.
Attendo ulteriori cause....e magari soluzioni
in data 10-09-2019 12:57 PM
in data 11-09-2019 05:02 PM
in data 11-09-2019 05:16 PM
Buon pomeriggio,
scoperto l'arcano grazie a vs consiglio, questa sera ri effettuo tutti i test necessari.
In pratica il TV collegato al Wifi 2.4 Ghz (seppur a 30 cenimetri dal modem) aveva una connessione a 20 mega. Forse per i contenuti in FullHD di Prime e Netflix troppo pochi.
Ho creato dal mio modem una rete a 5 Ghz con Boost di velocità su IP della Smart TV, ora navigo a 50 mega. Ieri sera ho fatto un test rapido e tutto sembrava regolare e funzionante.
Vi aggiorno nei prox giorni.
Un caro saluto a tutti
in data 11-09-2019 07:49 PM
@GiovanniV ha scritto:In pratica il TV collegato al Wifi 2.4 Ghz (seppur a 30 cenimetri dal modem) aveva una connessione a 20 mega. Forse per i contenuti in FullHD di Prime e Netflix troppo pochi.
Ho creato dal mio modem una rete a 5 Ghz con Boost di velocità su IP della Smart TV, ora navigo a 50 mega. Ieri sera ho fatto un test rapido e tutto sembrava regolare e funzionante.
Molti utenti sottovalutano il problema di bassa velocita' di internet e danno subito la colpa alla TV ecco perche' vi dico sempre di usare la connessione LAN e non il WIFI.
in data 13-09-2019 09:34 AM
in data 24-11-2019 03:51 AM
Salve invece sulla mia Samsung serie 6 (49)
da qualche tempo se collego delle cuffie Bluetooth, non riesco più a navigare su internet. Specifico che anche io sono in wifi ma comunque ho una buona connessione, infatti senza l' utizzo delle cuffie vado benissimo ma nel momento in cui le collego pur rimanendo connesso alla rete nn riesco a navigare. netflix e tutte le piattaforme streaming sono costretto a guardarle senza cuffie.
sapete aiutarmi? Un grazie a chi risponderà.
in data 24-11-2019 05:43 PM
@Andrea994 ha scritto:Salve invece sulla mia Samsung serie 6 (49)
da qualche tempo se collego delle cuffie Bluetooth, non riesco più a navigare su internet.
Incredibile, abbiamo scoperto un altro bug ?