Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Cuffie Bluetooth per SAMSUNG QLED QE65Q95TATXZT

(Argomento creato il giorno: 05-11-2021 12:24 PM)
1423 Visualizzazioni
nikinauta1
Explorer
Opzioni

Buongiorno sto cercando delle cuffie bluetooth per il il mio TV SAMSUNG QLED QE65Q95TATXZT.

Potete indicarmi quali sono i codec compatibili supportati dal TV che non danno problemi di latenza ?

Ci sono altre raccomandazioni tecniche che mi potete suggerire per effettuare una scelta soddisfacente ?

Grazie e saluti. 

Nicola

0 Likes
Salta alla soluzione
19 Risposte
Soluzione
Xura
GrandMaster
Opzioni

SI, quei codec fanno parte del BT 4.2

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Da come leggo su internet, il codec LDAC e' supportato dalla versione BT 4.2, bisogna vedere se Samsung lo ha implementato nel suo sistema operativo ma alla fine, che importanza ha sapere se colloquia o meno ? rimane sempre un segnale audio da TV.

0 Likes
nikinauta1
Explorer
Opzioni

Mi serve sapere se colloquia perchè sto per comprare una Cuffia Anker Soundcore Life Q35 e vorrei essere sicuro che la comunicazione bluetooth tra TV Samsung e cuffie sia ottimale e non vorrei che si verificassero errori di sincronia labiale.

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Quelle cuffie funzionano solo con Android, collegandole alla TV si comporteranno da normalissime cuffie BT, non sfruttera' mai il codec LDAC.

0 Likes
nikinauta1
Explorer
Opzioni

Grazie Xura. Oltre al problema del sistema operativo, come dicevi tu, bisogna vedere se Samsung ha implementato il codec LDAC nel suo sistema operativo Tizen che oltretutto supporta solo BT 4.2 ... temo che dovrò rassegnarmi ad ascoltare l'audio dalla TV SAMSUNG in "normalissima" modalità BT (ossia TV e Cuffie negozieranno un codec di più basso livello quali AAC, SBC o Aptx ...). Sapresti indicarmi qual'è il repertorio di codec offerto dalla versione di Tizen 2101 (che è quella del mio Smart TV) ? 

0 Likes
nikinauta1
Explorer
Opzioni

Ciao Xura. Nel manuale del TV ho trovato che uno dei codec bluetooth supportati è il AAC. Credo pertanto che indipendentemente dalla qualità della cuffia, l'unica comunicazione possibile in bluetooth tra TV è cuffia sia in AAC. Che ne pensi ?

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

No, non questi dati tecnici si possono leggere sul sito displayspecifications.com nella sezione AUDIO FILE FORMATS

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Tutte le informazioni su AAC puo' trovarle qui:

https://it.wikipedia.org/wiki/Advanced_Audio_Coding

0 Likes
nikinauta1
Explorer
Opzioni

Grazie Xura. Nel sito displayspecifications.com leggo che i codec audio supportati per il TV in esame sono AAC, FLAC, M4A, MIDI, MP3, OGG, WMA, WAV, APE, AIFF, ALAC. Dei suddetti codec, solo AAC è un codec Blutooth. Quindi possiamo concludere che  l'unica comunicazione bluetooth possibile tra il TV in esame e una qualsiasi cuffia è in AAC. Giusto ? 

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

GIUSTO, praticamente tutte le cuffie BT 4.2 in poi.

0 Likes