Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controllo remoto samsung serie 6 55 pollicici

(Argomento creato il giorno: 28-05-2023 11:13 PM)
122 Visualizzazioni
RobertoNoe
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti, ho due televisori samsung un qe65q95tat da 65 e un ue55... sono tutti e due collegati alla rete wifi di casa, solo che il qe65q95tat anche quando è spento riesco a comandare da remoto, mentre l'altro samsung comunque più datato comprato nel 2018 riesco a comandarlo da remoto solo quando è acceso, potreste essere così gentili da aiutarmi a capire come mai ?
Grazie
0 Likes
5 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao RobertoNoe,

ci potrebbero essere delle impostazioni disattivate sul televisore che non riesci a comandare da remoto quando in stand-by.

Di quale modello parliamo? Dovresti indicarmi il codice modello completo.

Ecco come identificare il dato richiesto: 

Andrea_C_0-1685344732462.png

Questo televisore è collegato alla rete mediante cavo LAN o tramite wi-fi? Nel caso fosse collegato mediante wi-fi, la smart tv è collegata alla stessa rete wi-fi del QE65Q95TATXZT

Attendo maggiori dettagli.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
RobertoNoe
Pioneer
Opzioni
Ciao, il modello in questione sarebbe il Serie 6 UE55MU6400U ed è collegato alla stessa wifi dell'altro televisore..
Attendo riscontro grazie mille
0 Likes
RobertoNoe
Pioneer
Opzioni
P.s. è collegato tramite wifi
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao RobertoNoe,

ho avuto modo di analizzare la tua richiesta e ti posso confermare che il funzionamento descritto, per quanto riguarda il modello di TV UE55MU6400U, risulta essere corretto.

Infatti, in questo televisore, a differenza del QLED QE65Q95TATXZT che hai citato nel primo intervento, non è presente l'impostazione che permette l'accensione con dispositivi mobili e che tiene quindi attivo il modulo wi-fi mentre la smart tv è in stand-by. 

Accedi al menu del tv QE65Q95TATXZT e segui questo percorso:

• impostazioni > generali > reste > impostazioni avanzate > accensione con dispositivo mobile

Potrai verificare tu stesso la mancanza di questa impostazione sul prodotto più datato. 

Rimango a disposizione.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
RobertoNoe
Pioneer
Opzioni
Grazie mille per aver fugato questo mio quesito.. controllerò nelle impostazioni, per lo meno so come mai