Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consiglio tv

(Argomento creato il giorno: 18-04-2021 10:29 AM)
3276 Visualizzazioni
simoled
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti, meglio il nuovo qled q60a 2021 o il crystal au9070 a paritá di prezzo? Dimensione 55 pollici. Grazie a tutti
12 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao simoled, benvenuto sulla Community Samsung!

I due tv sono differenti, prima di tutto, per via della tecnologia utilizzata.

Il Q60A è un TV QLED 4k, mentre il AU9070 è un Crystal UHD, dunque un tv LED. Puoi scoprire di più sulle differenze tra la tecnologia QLED e le altre tecnologie consultando la nostra guida:

https://www.samsung.com/it/tvs/tv-buying-guide/what-is-qled-tv/

Al variare della tecnologia del pannello, varia anche il processore, con il Quantum Lite 4K per il Q60A e il Crystal 4K per il AU9070: entrambi i processori, in ogni caso, mediante il sofisticato sistema di upscaling, ti consentono di visionare tutti i tuoi contenuti preferiti con una qualità di visione ottimale.

Entrambi i tv sono ottimi per tutti i tipi di utilizzo ma, per una scelta adeguata alle tue specifiche esigenze, ti suggeriamo di consultare attentamente le specifiche sul nostro sito. In questo modo, potrai davvero essere soddisfatto della tua scelta!

Crystal UHD 4K AU9070 2021: https://www.samsung.com/it/tvs/uhd-4k-tv/au9070-55-inch-crystal-uhd-tv-ue55au9070uxzt/

TV QLED 4K Q60A 2021: https://www.samsung.com/it/tvs/qled-tv/q60a-55-inch-qled-4k-smart-tv-qe55q60aauxzt/

Puoi attendere anche i feedback di altri utenti e informarci, eventualmente, della tua scelta.

Restiamo a disposizione in caso di dubbi specifici, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

simoled
Journeyman
Opzioni
Grazie per la risposta. Si ho letto che sono differenti e anche le tecnologie utilizzate.. ma un consiglio generale? Qual'é migliore?
0 Likes
iking999
Pathfinder
Opzioni

Allo stesso prezzo è meglio senza dubbio q60a, al di là delle specifiche la grossa differenza è che è un qled, ovvero ha uno strato aggiuntivo di quantum dot che permette di avere colori leggeremente più brillanti e saturi rispetto a au9070 che è un normale lcd. Anche come luminosità q60a supera i 450 nits, cosa che dubito fortemente avvenga sull’altro modello che di fatto è di fascia inferiore.

Xura
GrandMaster
Opzioni

Evitate la serie 6 e 7 sia per i modelli normali che QLED, quindi iniziate a vedere i modelli da 8000 in poi e per i Qled dai modelli Q8 in poi.

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

simoled anche io ti darei lo stesso parere dell'utente morte. 👍

Xura, puoi motivare il tuo punto di vista? Siamo tutti d'accordo per la scelta della miglior tecnologia disponibile, ma ovviamente bisogna considerare anche le singole esigenze di ogni utente. 🙂

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

simoled
Journeyman
Opzioni
Grazie mille a tutti, si in generale ero propenso per il qled q60 o al massimo 70 perché di piú non posso permettermi.. @Xura vorrei capire anche il del perché.. magari per il 6 che é un entry level lo posso anche capire ma il 7 ha poca differenza con 8
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Fino al 2018 gli entry level erano solo la serie 6xxxx e Q6, poi nel 2019 hanno inserito anche la serie 7xxx e Q7, nel 2020 anche alcuni modelli della serie 80xx e Q80 ecco perche' vi consiglio vivamente di iniziare la scelta dalla serie 80xx e Q80 perche' sono modelli che hanno un ottimo pannello ed elettronica molto piu' raffinata, se dovessi scegliere un Samsung partirei dalla serie 85xx e Q85, aggiungete pochi euro in piu' ma avrete una bella Samsung.

Stando qui su questo forum dal 2018, ho studiato tutto sulla evoluzione delle TV di Samsung e rimarro' qui ad aiutarvi fino a quando il mio QLED del 2018 morira', poi passero ad un video proiettore a tiro corto senza decoder e senza Smart.

0 Likes
simoled
Journeyman
Opzioni
Ti rigrazio per il consiglio
0 Likes
periva
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, anche se è passato qualche mese dall'apertura di questo topic vorrei anche io un parere in merito. Purtroppo il mio Qled Q55Q7FAM acquistato nel gennaio 2018 (e pagato ben 1500€) mi sta abbandonando. E' iniziato tutto con una linea orizzontale a metà schermo e colori dei volti che iniziavano a virare dal giallo al rosa acceso in maggio, e ora sono comparse mille righe sottili parallele alla riga iniziale che penso che a breve renderanno impossibile continuare a guiardare la tv. Purtroppo, non avendo fatto estensione della garanzia, la riparazione/sostituzione del pannello sarebbe a mio carico con una spesa intorno agli 800€. A questo punto cambierei direttamente la TV e passerei da 55 a 65". Non voglio più investire una cifra come nel precedente TV e confesso che sono stata parecchio tentata anche dal cambiare marca, ma compro Samsung da una vita e spero sia stata solo sfortuna. Passando da Qled a Crystal noterei tutte queste differenze? Uso la tv essenzialmente per film o serie tv, niente gaming, ma molta azione (Per darvi l'idea appassionata Marvel, Star Wars e fantasy in generale).  Posso accontentarmi di un crystal?

grazie in anticipo

0 Likes