in data 06-02-2021 12:17 PM
Salve a tutti,
il mio tv Smart 55” si collega al Wi-Fi con l’hotspot del mio IPhone ma non con quello del mio Huawei Mate 20. Preciso da subito che l’hotspot del Huawei è perfettamente funzionante e lo uso infatti per collegarvi il pc portatile in Wi-Fi. Inoltre ho già fatto ripristino rete sulla Tv ed anche aggiornamento software, staccata alimentazione, ma niente. Grazie
in data 10-02-2021 12:59 PM
Ciao Antonio Trisolini, benvenuto in Community 🙂
Se la televisione riesce a connettersi regolarmente con la rete WIFI generata dal tuo iPhone, è da escludere che il problema sia dovuto al televisore ma è probabile che occorra verificare le impostazioni della rete generata dall'altro dispositivo.
Ti suggerirei di controllare le opzioni disponibili; considera, ad esempio, che reti WIFi a 5Ghz potrebbero non essere riconosciute correttamente. Inoltre, sarebbe utile testare il funzionamento provando a modificare il canale WIFI (se fattibile).
Una cosa che può generare problemi, inoltre, è il nome della rete (SSID) e la password: è suggerito modificare il SSID inserendone uno non troppo complesso, così come la password che è preferibile sia formata da non troppi caratteri.
Ciao!