in data 15-02-2020 07:20 PM
Buonasera a tutti!
Ho problemi di connessione wifi con il mio smart tv, modello QE65Q70RATXZT. Avendo un muro portante abbastanza spesso che separa il modem dalla tv (una stanza accanto all'altra), ho comprato un powerline che ho collegato proprio dietro la tv (no multipresa). Nonostante questo ,non riesco a vedere programmi su mediaset play/raiplay o netflix perchè si interrompre ogni 5 minuti con la classica icona di caricamento oppure i programmi non partono proprio, comparendo l'errore di connessione lenta o assente. Dopo quest'ultimo errore se premo su riprova, riparte perchè subito trova la rete (la classica immagine del collegamento della tv con il mondo di internet, senza errori ) ma comunque dopo si riblocca.
Ho fatto anche un'altra prova su Netflix, mentre mi compariva l'avviso dell'assenza di segnale ho aperto dal pc lo stesso film, andava e non si è bloccato.
Ho la fibra di tim, mai avuto problemi con gli altri dispositivi
la versione del sowftare è: T-MSMDEUC-1351.3, B1970101/070504, BT-S
Secondo voi questo problema da cosa può dipendere?
Grazie a chiunque mi risponderà aiutandomi a risolvere questo problema
Buona serata
in data 17-02-2020 11:18 AM
E' una connessione XDSL di Tim (se ho letto correttamente dalla bolletta). Il mio contratto è in scadenza, ed essendo la mia zona cablata, volevo passare alla fibra che arriva in casa.
Quale potrebbe essere la causa? il mio impianto o il gestore?
in data 17-02-2020 11:27 AM
@Alessia2727 ha scritto:E' una connessione XDSL di Tim (se ho letto correttamente dalla bolletta). Il mio contratto è in scadenza, ed essendo la mia zona cablata, volevo passare alla fibra che arriva in casa.
Quale potrebbe essere la causa? il mio impianto o il gestore?
Secondo me sicuramente si tratta di congestione e/o diafonia. Ti consiglio vivamente di passare alla fibra.
in data 18-02-2020 05:05 PM
in data 18-02-2020 05:36 PM
Aggiornamento: purtoppo cambiare da fibra a super fibra non è proprio semplicissimo (è da più di un mese che ci sto provando!) anche se è un cambio all'interno dello stesso gestore. Ma non demordo!
Per la questione di congestione e/o diafonia posso chiedere l'intervento tecnico del gestore? o devo chiamare un tecnico per il mio impianto?
Visti i tempi biblici della tim, nel frattempo vorrei farre qualcosa 😞