in data
07-01-2025
01:49 PM
- data ultima modifica
07-01-2025
02:37 PM
autore
Michele_Mo
Buon pomeriggio,
ho un TV samsung estremamente lento su internet: ho già provato sia il ripristino smart hub che a collegare il modem alla TV direttamente con un cavo ethernet, ma entrambi i tentativi non hanno introdotto miglioramenti.
Non conosco il modello della TV ma allego una foto con dettagli estratti direttamente dalla navigazione della TV che spero siano sufficienti.
Grazie per il supporto
Gianni
[RIMOSSO SERIALE]
in data 07-01-2025 02:18 PM
Gentile utente,
per darLe una risposta mirata, potrebbe indicarci il codice modello esatto del suo tv? Puo' reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale), potrebbe reperire tale codice seguendo le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
Il codice modello si trova sull’etichetta posta sul retro del TV. Inoltre e' visibile anche da menù del TV: Menu > Supporto > “Contattare Samsung” oppure “Informazioni su questo TV”.
Grazie
in data 08-01-2025 09:59 AM
Ciao,
@Gianni Santarcangelo, benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Come anticipato da @Cibafese, che ringrazio, per fornirti delle indicazioni più precise e utili, è necessario conoscere il modello di TV in tuo possesso.
Segui pure le indicazioni fornite da Cibafese poco sopra per reperirle.
Nel frattempo, ti chiedo di verificare il funzionamento del TV connettendolo ad una rete generata da hotspot, se è disponibile un dispositivo mobile con questa funzionalità. In questo modo potrai creare una rete e controllare se la TV la rileva e la gestisce a velocità adeguate.
Considera che per poter utilizzare normalmente il TV non occorre raggiungere velocità elevatissime. Sono sufficienti velocità pari a 25 Mb/s per usufruire dei contenuti in 4K.
Se il tuo modem supporta due reti a 2.4Ghz e a 5Ghz, il consiglio è rinominarle con un SSID diverso, per poi collegare il TV alla rete 2.4Ghz (generalmente più stabile).
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data
08-01-2025
12:54 PM
- data ultima modifica
08-01-2025
02:20 PM
autore
Michele_Mo
Model code: UE46H6203AKXZT
Version N0: 01
S/N: [RIMOSSO]
Grazie
in data 09-01-2025 03:51 PM
Buon pomeriggio Virginia, ho provato sia una connessione alternativa che l'utilizzo di una rete a 2,4 ma il problema persiste. Ho già riportato il nome del modello nella mia precedente risposta.
Grazie per il supporto
in data 09-01-2025 06:27 PM
E' una serie H (2014) ed e' del tutto normale che sia lenta, e' ora di sostituirla con una nuova Smart TV.
in data 10-01-2025 10:48 AM
Ciao a tutti,
@Gianni Santarcangelo, grazie per il riscontro.
Bisogna considerare che, come anticipato da Cibafese, si tratta di un prodotto di diversi anni fa. Pertanto, è possibile che quanto hai riscontrato sia da considerare "normale".
Ad ogni modo, laddove ritenessi tale condizione eccessiva, considerando le prove svolte, potrai richiedere una perizia del prodotto a un nostro tecnico di zona così da poter svolgere delle maggiori analisi.
Pertanto, ti chiedo di scrivermi gentilmente il CAP del tuo comune così da poterti indicare il centro assistenza più vicino.
Grazie.
A presto!