Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione internet Smart Tv UE 50 MU6120

(Argomento creato il giorno: 03-10-2018 08:00 PM)
188 Visualizzazioni
Michelepaganell
First Poster
Opzioni

Salve  a tutti,

Ho acquistato una Smart TV UE50MU6120KXZT un paio di mesi fa, inizialmente si connetteva ad internet senza problemi ma negli ultimi giorni mi chiede sempre di spegnere e riaccendere il modem (non è stato fatto nessun cambiamento nelle impostazioni nel modem) perchè non riesce a trovare la connessione. 

Facendo il test di connessione si blocca spesso al passo del DNS o all'IPS oppure già al primo passo. 

C'è qualche impostazione che posso cambiare  (inserire manualmente un IPS O DNS o cambiare qualche impostazione nel router) per far si che la smart tv si riesca a connettere più facilmente? 

Grazie 

0 Likes
1 Rispondere
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Michelepaganell,

prova innanzitutto con la modifica dei DNS: trovi QUI una guida dedicata :winking-face:

Verifica anche se la versione software sia la 1240.7 .

Se non lo è, scaricala da QUI e procedi con l'aggiornamento tramite chiavetta USB.

Se, invece, è aggiornata, procedi direttamente con una doppia verifica (che dovresti effettuare anche dopo l'eventuale aggiornamento):

1. Controlla se riesci a connettere la Tv tramite tethering dallo smartphone;
  2. Controlla se riesci a connetterre la Tv tramite cavo LAN.

Se la Tv si connette con questi due metodi, il problema non risiede nella Tv e dunque è necessario contattare il provider del servizio per verificare, magari, l'apertura delle porte del router.

Se la Tv non si connette, invece, aggiornami pure.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes