in data 03-10-2018 08:00 PM
Salve a tutti,
Ho acquistato una Smart TV UE50MU6120KXZT un paio di mesi fa, inizialmente si connetteva ad internet senza problemi ma negli ultimi giorni mi chiede sempre di spegnere e riaccendere il modem (non è stato fatto nessun cambiamento nelle impostazioni nel modem) perchè non riesce a trovare la connessione.
Facendo il test di connessione si blocca spesso al passo del DNS o all'IPS oppure già al primo passo.
C'è qualche impostazione che posso cambiare (inserire manualmente un IPS O DNS o cambiare qualche impostazione nel router) per far si che la smart tv si riesca a connettere più facilmente?
Grazie
in data 05-10-2018 09:16 AM
Ciao Michelepaganell,
prova innanzitutto con la modifica dei DNS: trovi QUI una guida dedicata
Verifica anche se la versione software sia la 1240.7 .
Se non lo è, scaricala da QUI e procedi con l'aggiornamento tramite chiavetta USB.
Se, invece, è aggiornata, procedi direttamente con una doppia verifica (che dovresti effettuare anche dopo l'eventuale aggiornamento):
Se la Tv si connette con questi due metodi, il problema non risiede nella Tv e dunque è necessario contattare il provider del servizio per verificare, magari, l'apertura delle porte del router.
Se la Tv non si connette, invece, aggiornami pure.
Ciao!