in data 01-05-2014 11:46 PM
Salve, ho una TV Samsung UE40F6400, ho un modem wi-fi e un wi-fi extender al piano inferiore dove si trova la tv (connessa al wi-fi extender), la tv collegata via wi-fi (ho provato anche via cavo) naviga da browser al MASSIMO meno della metà del resto degli apparecchi collegati alla stessa rete e allo stesso wi-fi estender, facendo uno speed test ad esempio direttamente dal browser del tv, quando dal pc risultano 8 mb, dal tv al massimo 1.96, con un ping più elevato, ho provato ad avvicinare la tv al modem wi-fi al piano superiore (l'ho portata su e provata), ho provato a collegarla via cavo, ed ho provato a cambiare i dns (che di base il mio router li imposta a 8.8.8.8, che sono gli open dns di google), niente, il risultato non cambia, nelle app poi la situazione peggiora, arrivo in premium play e sky online a 500/700kb, quando invece la linea generale arriva a 10/12 o 15 mb, allora le app navigano a 1 o 2 mb... cioé se dal pc (smatphone o tablet) navigo a 13 mb, sul TV vado a 1 o 2!!! non riesco a capire da cosa può dipendere visto che anche via cavo è la stessa cosa, credo sia un problema software, ma il TV è aggiornato all'ultimo firmware (1119.0)... attendo fiducioso un parere più esperto, grazie.
in data 08-05-2014 05:26 PM
in data 08-05-2014 05:35 PM
in data 09-05-2014 09:53 AM
Scusate non voglio fare il sapiente o chi ne capisce piu di altri. Ma e assodato che il problema sta nella gestione software,ad oggi perfettamente aggiornata, poi come detto in altro post facendo delle minime modifiche tipo stessi dati del dhcp ma fissi ecc.ecc.
A portato ad avere una connessione acccettabile, del resto si devono fare i conti con la realta e credo sia sotto gli occhi di tutti. Il tv smart non gestira mai la connessione come un pc e volendola dire tutta alla fine ad eccezione di rari casi dove quando sto seduto comodamente sul divano e voglio vedere qualcosa al volo su internet o la posta su gmail,diversamente se devo fare cose piu complesse o ricerche, uso il pc. Quindi ad oggi con i piccoli aggiustamenti raggiunti assieme ad altri componenti del forum, posso dire che accettabile e accettato. Del resto ora se voglio vedere un film su infiniti non mi viene l alzaimer..:-) se devo rivedere qualcosa su raiplayer o la 7 idem ecc,ecc. tra l altro sto riscontrando che anche le app. piu le usi e meglio rispondono. Quindi come dire non mi reputo soddisfatto ma visti i precedenti Samsung sto ancorato al mio accettabile, del resto e scusate se ne faccio un continuo mantra Onedrive sono mesi che e un problema e persino assurdo che per usarlo io debba passare dal web!! da dove tra l altro funziona perfettamente, quindi scusate la durezza ma a sto punto da Samsung non mi attendo molto....
Buona giornata.
in data 20-12-2015 09:53 AM
in data 08-01-2016 10:10 PM
Salve volevo chiederti una cosa pure io sto impazzendo con premium play da quando e stato aggiornato all ultima versione mi da un problema quando apro premium play ci mette un po ad aprirsi e quando si apre per scegliere i film tra un film all altro ci mette quasi un minuto cosa puo essere?? la tv e collegata con cavo enternet router asus ma poi una volta che parte il film si vede bene senza bloccarsi il problema e solo il menu
in data 09-01-2016 01:36 AM
in data 21-11-2016 03:30 PM
sono nella stessa condizione su 2 smart tv ue40ju6400!
connessione lentissima (test sia con skyonline che con premium play).
effettuando il test con un pc nelle stesse condizioni e alla stessa distanza dal modem ottengo invece velocità adeguate alla banda del gestore.
dopo numerosi scambi di mail e variopinte soluzioni / motivazioni proposte senza alcun esito ( se con gli altri dispositivi navigo benissimo evidentemente il problema non può essere il gestore o la linea) ora mi dicono di rivolgermi ad un centro di assistenza dall'altra parte di roma a cui portare IO le tv per una diagnosi e preventivo!
che fregatura!
in data 01-02-2017 01:06 PM
salve a tutti, ho un 55ku6400 e riscontro numerevoli problemi di connessione. Premetto che ho una fibra fastweeb 100mb e che sia in wifi sia al cavo con pc viaggio sempre sopra gli 80mb. Al contrario se faccio uno speed test dal tv collegato al cavo la velocitò varia dai 0.75 ai 15mb in download. quindi la rete non ha problemi perchè collegando il cavo internet del tv al mio pc la velocità e minimo di 80mb in download. Avete trovato una soluzione definitiva a questo problema? Grazie
in data 07-06-2017 01:03 AM
Anche io nella stessa situazione come si fa a impostare l'indirizzo IP e il tutto alla tv