Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione Bluetooth non riuscita causa HDMI-ARC e Sonos Beam

(Argomento creato il giorno: 22-01-2019 01:43 PM)
2126 Visualizzazioni
Swarro
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti

il mio problema è il seguente:

la mia TV Samsung UE48JU7000 è sempre stata collegata tramite cavo ottico ad un impinto Home Theatre 2.1 e riuscivo a collegare delle cuffie bluetooth.

Il mio problema nasce qualche giorno fa quando ho rimpiazzato l'home theater con la Sonos Beam, collegando quest'ultima tramite HDMI-ARC anzichè cavo ottico.

Con questa configurazione l'audio tramite Beam non ha problemi, ma non è più possibile cambiare la sorgente audio del TV, se infatti tramite menù vado a selezionare la sorgente audio bluetooth(ma anche se scelgo gli altoparlanti integrati della TV) per qualche secondo l'audio passa alle cuffie, ma poi a video compare il messaggio

"disconnessione di un dispositivo Anynet+....."

come se la TV stesse cercando di scollegarsi dalla sorgente audio dell'HDMI-ARC per passare a quella selezionata, ma dopo 2-3 secondi il messaggio scompare e l'audio torna tramite HDMI-ARC, come se non fosse riuscito il tentativo di disconnesione.

Dalle impostazioni della TV ho già provato a disattivare il "controllo tramite HDMI", ma in questo modo la sorgente audio Sonos Beam non viene proprio vista.

Oltre alla Sonos Beam alle altre 3 porte HDMI della TV sono collegati Sky Q, WD Live, Apple TV, ma no credo che questo possa influire in qualche modo.

Avete qualche idea?

Grazie

0 Likes
17 Risposte
airplane75
Apprentice
Opzioni

Ciao ho lo stesso problema. Te lo hanno risolto?

Luca

0 Likes
airplane75
Apprentice
Opzioni

Ciao

ho lo stesso problema è possibile essere contattati? Grazie

0 Likes
Cucu68
Apprentice
Opzioni

L'unico modo per far funzionare le cuffie bt è disattivare harc. Però è semplice con il comando vocale del telecomando pronunciando haninet plus si attiva e disattiva ad ogni comando lharc e quindi il bt funziona regolarmente. 

acicchit
First Poster
Opzioni

@Samsung, ma questa sarebbe la soluzione? Mi sembra piuttosto una "pezza" temporanea. Quando pensate di rilasciare aggiornamento firmware per sistemare il problema? Non è accettabile di dover praticamente disattivare soundbar ogni volta che mi serve usare cuffia bluetooth (che aveva sempre funzionato bene prima di attivare soundbar).

Io ho Frame UE55LS003, ancora fermo a firmware 1280.5, stesso problema con Sonos Beam.

Grazie!

0 Likes
Sabrina_M
Hotshot
Opzioni

Ciao acicchit,

hai già avuto modo di eseguire le prove proposte qui da Veronica_F?

Non mi risultano attualmente dei nuovi aggiornamenti disponibili, pertanto ti consiglierei di effettuare eventuali ulteriori verifiche contattando il nostro supporto tecnico.

Ciao,

Sabrina_M
Samsung Community Moderator

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Maurro
Pathfinder
Opzioni

Ah, ah, troppo forti.. Se nel menù compare la possibilità di selezionare la sorgente deve farlo e basta, altrimenti il software è fatto male, punto. 

0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao ,

comprendiamo il tuo punto di vista, ma non possiamo far altro che confermare la necessità di eseguire in prima istanza tutti i test proposti. Considerando poi il fatto che nel thread si fa riferimento sia a un nostro TV che a un prodotto terzo, la necessità di eseguire tali verifiche è fondamentale.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Moderator
0 Likes
Maurro
Pathfinder
Opzioni

[RIMOSSO CONTENUTO PROVOCATORIO]

0 Likes