Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Confronto UE32H5500 e UE32F5500

(Argomento creato il giorno: 01-10-2014 05:19 PM)
3814 Visualizzazioni
Massy_731
Explorer
Opzioni

Salve, 

avevo acquistato un Samsung UE32F5500. Visto che mi ero trovato abbastanza bene ho deciso di acquistarne un altro uguale. Solo che per errore ho acquistato un UE32H5500 (che ancora mi deve arrivare) ingannato anche dal fatto che era venduto dallo stesso venditore (ebay) da cui avevo acquistato il primo e allo stesso identico prezzo.

Ora vedo che i due TV non sono uguali. Le differenze principali che ho notato dalla specifiche riportate dal venditore da cui ho aquistato sono le seguenti:

Luminosità: 500 cd/m2 per il UE32F5500 300 cd/m2 per il UE32H5500 (forse la differenza più rilevante!)

HDMI: 3 per UE32F5500 e 2 per UE32H5500 (anche se sul sito samsung ne indica 3 (erroneamente?) anche per il UE32H5500)

USB: 2 per UE32F5500 e 1 per UE32H5500 (anche se sul sito samsung ne indica 2 (erroneamente?) anche per il UE32H5500)

Insomma, secondo voi, tra i due televisori c'è una grande differenza di qualità o sono grosso modo equivalenti? (ma allora non capirei perchè samsung ha fatto due modelli diversi con caratteristiche identiche o estremamente simili...)

Grazie

0 Likes
6 Risposte
gp3000
First Poster
Opzioni

io ho una ue32h5500 ma ci sono 3 prese hdmi e 2 porte usb..ma per caso sai come registrare? c'e' qualcosa che non va e non capisco cosa

0 Likes
Ramatonic1
Navigator
Opzioni

Ciao,

non ho capito perché ritieni più affidabili le caratteristiche riportate dal rivenditore eBay rispetto a quelle del sito ufficiale della Samsung. Robot Indifferente

Ho provato a cercare qualche immagine del retro del UE32H5500 e da questo sito mi sembra ad esempio che le 2 porte USB e le 3 HDMI le ha (e le riporta anche nelle specifiche):

http://ao.com/product/ue32h5500-samsung-tv-black-29334-108.aspx

In quanto al motivo per cui ci sono due modelli simili è quella "H" che indica l'anno di produzione (2014) più recente della "F", quindi saranno anche modelli simili ma prodotti in anni diversi (trovi varie discussioni sul forum dove spiegano nel dettaglio le sigle)

Tra le differenze c'è ad esempio il fatto che i nuovi TV hanno lo smart hub 2.0... sicuramente ci saranno delle differenze anche hardware, non a caso la Samsung vende degli evolution kit per i tv più vecchi.

gp3000 ha scritto:

io ho una ue32h5500 ma ci sono 3 prese hdmi e 2 porte usb..ma per caso sai come registrare? c'e' qualcosa che non va e non capisco cosa

Se intendi la registrazione diretta su disco esterno via usb, quella c'è solo sui modelli dal 6500 in su; trovi varie discussioni nel forum che ne parlano.

Massy_731
Explorer
Opzioni

Hai ragione. Sarà che sono pessimista di natura! Smiley Lingua

La tua risposta mi conforta, temevo di aver preso un mezzo bidone Smiley Felice

E quanto alla differenza di luminosità per m2 ne sai qualcosa per caso?

Mi potresti linkare anche dove spiega le sigle nel dettaglio?

Grazie per le risposte Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
Ramatonic1
Navigator
Opzioni

Se cerchi "sigle" con la ricerca del forum ne trovi diverse, ad esempio questa:

http://community.samsung.it/t5/Discussioni-SMART-TV/Buongiorno-a-tutti-Domanda-banale-significato-si...

Massy_731
Explorer
Opzioni

Grazie! Sono molto sollevato! Smiley Felice

0 Likes
Ramatonic1
Navigator
Opzioni

Tra parentesi H5500 ha un processore quad core, mentre F5500 è un dual core.