in data 16-12-2019 07:48 AM
Comprata ieri e installata in una stanza forse un po' troppo piccola ( distanza fra la tv ed il viso di chi sta seduto sul divano 2,1m a) e collegata ad un antenna con un segnale debole. Se faccio partire dei video 4k da YouTube ecc. Le immagini sono perfette, ma con il segnale dell'antenna vedo le immagini a volte sfuocate e non fluide.
Essendo in affitto, devo adattarmi al segnale a mia disposizione, quindi avete qualche configurazione da consigliarmi per riprodurre al meglio le immagini nonostante il prossimo segnale ? ( Devo cambiare lo spessore del cavo dell'antenna? E/o installare qualche intensificatore di segnale ? )
Un'altra problematica l'ho riscontrata quando ho provato riprodurre il video del matrimonio ed in questo caso durante la riproduzione si vedono fin troppi dettagli (girato in 4k) ( anche i cambi di messa a fuoco danno fastidio, in altre tv le immagini durante il cambio messa a fuoco sono più nitide... ) C'è qualche altra impostazione specifica per la riproduzione di video ad alta risoluzione?
in data 17-12-2019 04:32 PM
Ciao J4D,
ti diamo il benvenuto in Community!
Se stai cercando di guardare contenuti SDR, è normale che la qualità non sia paragonabile ad altri contenuti (anche rispetto ai canali HD), in questo caso non dipende dal segnale in sé (non potresti nemmeno vedere i canali nel caso in cui dipendesse dall'orientamento).
Ciao,