in data 29-04-2020 06:49 PM
Buongiorno.
Possiedo un televisore Q60R. I mio televisore è collegato ad un DAC ed è impostato su uscita ottica. Quando accendo mi parte in automatico la configurazione dello smart remote per la regolazione del volume degli altoparlanti che ovviamente non va a buon fine (si tratta di un DAC audio non di un ricevitore HT). Quindi dopo il messaggio “configurazione non riuscita…” mi cambia automaticamente l’uscita audio in “Altoparlante TV” e io devo ricambiare manualmente in “Ottica”. Il tutto è molto fastidioso. Si può evitare che parta in automatico la configurazione dello smart remote? Grazie.
in data 30-04-2020 04:54 PM
in data 30-04-2020 05:15 PM
Mbhe… questa non è una "possibilità" ma una limitazione notevole. Anzi a dire il vero è un autentico errore di progettazione. La frequenza poi con la quale appare il messaggio è random. Normalmente al momento dell’accensione ma poi magari capita anche a metà del film che stai vedendo etc. Davvero molto fastidioso. ☹
11-07-2023 10:30 PM - modificato 11-07-2023 10:30 PM
in data 13-07-2023 02:49 PM
Ciao AntEla, ti do il benvenuto nella Community Samsung 🤝!
Al fine di poter valutare il tuo caso, e per poterti fornire un'assistenza mirata e precisa, ti chiedo di fornirmi maggiori dettagli sulla situazione che stai riscontrando.
Nello specifico, oltre ad una breve descrizione personalizzata della tua esperienza, avrei necessità mi fornissi il codice modello del tuo televisore e del HT collegato ad esso.
Il model code, nei tv Samsung, è ricavabile seguendo queste linee guida:
Fammi sapere.
Un saluto,
23-07-2023 12:49 AM - modificato 23-07-2023 12:52 AM
Buongiorno, sono possessore di un TV QLED Samsung QE85Q60AAUXZT ed ho esattamente lo stesso problema segnalato dell'utente PavelS. Sono arrivato a questa conversazione in questo forum dopo avere lottato per mesi, cambiando cavi, modificando impostazioni ed uscendo letteralmente pazzo per cercare di risolvere questo problema. Oggi leggendo questo forum scopro la verità. Quella che lei chiama una "possibilità" che "non può essere inibita" è un errore di progettazione immane! Con il TV collegato al mio YAMAHA CX-A5200, vedere un film su YouTube o qualsiasi altro contenuto video dal TV è praticamente impossibile!!!! In modo randomico il TV continua a cercare di configurare lo Smart Remote e quando ci riesce, poco dopo si scollega di nuovo e torna all'uscita audio "Altoparlante TV" per poi tornare ad effettuare una nuova configurazione. Va avanti così all'infinito. Per darle un'idea, durante una riproduzione video da YouTube di circa 20 minuti, ho contato 6 configurazioni e 6 distacchi e ogni volta naturalmente c'è una interruzione dell'audio, rendendo praticamente impossibile la visione. Si tratta di un errore progettuale che va risolto che da un marchio come Samsung non mi sarei veramente aspettato.
in data 24-07-2023 09:14 AM
Ciao Gianfranco26, benvenuto in Community,
avrò cura di segnalare internamente questo tuo feedback al fine di tenere in considerazione possibili modifiche future.
Giusto al fine di non lasciare nulla di intentato, hai già provato a connettere il tuo sintoamplificatore utilizzando lo strumento "Guida alla connessione", nel menu delle sorgenti, così da configurare la periferica esterna in modo dettagliato?
Ciao!
24-07-2023 09:16 PM - modificato 24-07-2023 09:50 PM
Ciao Cornelia e grazie per la tua risposta.
Apprezzo moltissimo la tua buona volontà nel volere aiutarmi a risolvere il problema, ma onestamente se la questione fosse stata così semplice da poter essere risolta con la "Guida alla connessione" credo che a quest'ora non sarei qui. L'inconveniente causato da questa continua selezione e deselezione automatica tra ingresso ottico e altoparlante TV, senza la possibilità di poterla scegliere manualmente, rende praticamente impossibile vedere contenuti video dal TV per chi come me lo ha connesso con un ricevitore HT. La funzione in se si propone lo scopo di facilitare l'utente, facendogli comandare con un unico telecomando il TV ed il ricevitore HT, ma nella realtà invece di facilitarlo, rende non usufruibili i contenuti video dal TV. Come già detto in precedenza questo è un errore di progettazione grossolano che causa un danno enorme all'utente finale al punto da rendere il TV quasi inservibile. Considera che personalmente ho acquistato il TV per collegarlo al mio impianto HT e invece non posso utilizzarlo in questo modo, oppure se lo utilizzo devo accettare continue interruzioni audio. Il sapere che "modifiche future" forse saneranno questo errore, non mi soddisfa affatto. Al momento mi trovo con un TV pagato diverse migliaia di euro che ha un difetto di progettazione e che non riesco ad usufruire come invece dovrebbe, cosa dovrei fare secondo te?
in data 25-07-2023 10:07 AM
Ciao @Gianfranco26,
se tutti i suggerimenti forniti nella guida alla connessione non hanno portato a un miglioramento nemmeno parziale della situazione, potrebbe essere utile richiedere una serie di accertamenti in tempo reale al nostro supporto tecnico.
Qui trovi tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Tienici aggiornati, ciao!
in data 25-07-2023 09:03 PM
Buonasera Riccardo_F ho appena inviato una mail al vostro supporto tecnico.