Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Comportamento anomalo timeshift

(Argomento creato il giorno: 29-10-2014 11:13 PM)
5073 Visualizzazioni
eriksatie
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un 55h7000. Il pannello è molto bello, il software invece si comporta in maniera non sempre affidabile. O almeno così mi pare.

da quando il firmware si è aggiornato automaticamente il timeshift si comporta in maniera strana: avviata la funzione su un certo canale, se poi lo cambio il timeshift si mette a registrare il nuovo canale, invece di continuare su quello iniziale. Inoltre mi è capitato di premere il pulsante per il manuale e il timeshift si è fermato senza nessun avvertimento

Quindi chiedo a chi ha più esperienza di me con le tv Samsung: è normale? A me sembra che non funzioni come dovrebbe, così è molto inaffidabile
0 Likes

1 Soluzione


Soluzioni accettate
Soluzione
joefor2
Pathfinder
Opzioni

Ah ecco, se lanci una app o comunque non guardi più un canale televisivo, il timeshift si annulla, io continuo a trovarlo corretto.  Secondo me non la vedi nell'ottica giusta:  il timeshift è un'operazione 'volante', molto provvisoria,  che vale finché guardi la tv... se non la guardi più, fine, viene cancellato pure il file sul disco, che appunto non troverai mai.  Diversamente sarebbe troppo invasivo, una rottura di scatole, ad es. quando spegni la TV ti dovrebbe dire 'che faccio? lo fermo? continuo a registrare?'... non esiste Smiley Felice.  Se ci pensi con calma vedrai che ti convinci...

Comunque poco male, quello che vuoi te è il REC e funziona bene !

 

Volendo proprio trovare un difetto, quello che manca è una opzione che lo attivi sempre automaticamente!  Speriamo che la mettano nei prossimi firmware,  infatti ad es. a volte vorresti riascoltare una frase sfuggita e non puoi perché non l'avevi attivato!  Una volta che mettessero l'avvio automatico, vedrai che ti andrà benissimo anche la sparizione automatica senza preavviso, è quello il principio del timeshift!  Smiley Felice

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 Risposte
joefor2
Pathfinder
Opzioni

Il timeshift registra quello che stai vedendo per permetterti di sospenderlo/riavvolgerlo ecc...  per cui se cambi canale ti segue, trovo corretto che sia così.

 

Se vuoi registrare un canale e poi andare a vederne un altro, non devi avviare il timeshift ma la normale funzione "registra" (per es. da tasto col pallino rosso sul telecomando).  Attenzione che in questo caso ti propone automaticamente un tempo di registrazione scaduto il quale si ferma:  da quello che ho capito il tempo che lui propone è il tempo che rimane secondo l'orario previsto di  termine del programma in corso (cosa pertanto molto aleatoria). Comunque è modificabile manualmente.

 

Che poi si fermi il timeshift senza avvertire a me non capita, chiede chiaramente conferma... forse ti è sfuggito... ?  Il tasto stop (quello col quadratino) se non stai vedendo 'live' (ovvero avevi fatto una pausa oppure eri andato indietro) al primo colpo torna 'live' (mi pare effettivamente senza avvertimenti), al secondo colpo (quando sei live) arresta il timeshift, assolutamente previa conferma.

Dovrebbe funzionare così... verifica! Smiley Felice

 

 

eriksatie
Apprentice
Opzioni
Ok io pensavo che con il normale REC dovessi prima sospendere la registrazione prima di poterla riguardare. Invece ho provato e effettivamente funziona come il timeshift... Cioè mentre ancora si registra si può già mandare avanti e indietro, o riguardare, e in più posso cambiare canale. E anche spegnere la TV. Bene era quello che cercavo.

Confermo invece che il timeshift si sospende senza avvertire nel momento in cui si apre una app, tipo il manuale che ho aperto per sbaglio con l'apposito tasto sul telecomando. Questo invece è un tantino sgarbato: )
Soluzione
joefor2
Pathfinder
Opzioni

Ah ecco, se lanci una app o comunque non guardi più un canale televisivo, il timeshift si annulla, io continuo a trovarlo corretto.  Secondo me non la vedi nell'ottica giusta:  il timeshift è un'operazione 'volante', molto provvisoria,  che vale finché guardi la tv... se non la guardi più, fine, viene cancellato pure il file sul disco, che appunto non troverai mai.  Diversamente sarebbe troppo invasivo, una rottura di scatole, ad es. quando spegni la TV ti dovrebbe dire 'che faccio? lo fermo? continuo a registrare?'... non esiste Smiley Felice.  Se ci pensi con calma vedrai che ti convinci...

Comunque poco male, quello che vuoi te è il REC e funziona bene !

 

Volendo proprio trovare un difetto, quello che manca è una opzione che lo attivi sempre automaticamente!  Speriamo che la mettano nei prossimi firmware,  infatti ad es. a volte vorresti riascoltare una frase sfuggita e non puoi perché non l'avevi attivato!  Una volta che mettessero l'avvio automatico, vedrai che ti andrà benissimo anche la sparizione automatica senza preavviso, è quello il principio del timeshift!  Smiley Felice

eriksatie
Apprentice
Opzioni
Grazie joefor per la risposta, adesso mi è più chiara l'ottica di funzionamento!