in data 04-10-2021 10:59 AM
Buongiorno, dal mio tv samsung ue55ru7090uxzt acquistato a novembre 2019, aggiornato all'ultimo firmware non riesco a trovare nella lista di app scaricabili eleven sports. Ho già chiesto a elevensports e mi dicono che dipende da voi di samsung..
Attendo un vostro riscontro in merito.
grazie
in data 05-10-2021 11:32 AM
Ciao Waveman183,
ti diamo il benvenuto nella Community Samsung!
La situazione descritta risulta essere insolita.
Infatti, la compatibilità dei servizi e applicazioni con i nostri TV non dipende da Samsung quanto dagli sviluppatori delle app che adegueranno i loro applicativi con i diversi sistemi operativi disponibili.
A tal proposito, per comprendere se l'applicazione di Eleven Sport sia o compatibile o meno con il tuo device, ti suggerisco per prima cosa di seguire il seguente percorso e verificare che il software sia aggiornato alla versione 1385:
Qualora il software differisse da quello indicato, ti consiglio di aggiornare il device mediante il seguente percorso:
Ti consiglio infine di ripristinare il tv. Talvolta piccoli bug software potrebbero impedire di verificare la presenza delle app sullo store. Qui i percorsi da seguire per ripristinare il tv:
Verifica successivamente la presenza del servizio desiderato all'interno della sezione APP.
Fammi sapere.
Ciao!
in data 05-10-2021 09:59 PM
Grazie per la pronta risposta.
Il televisore è fermo alla versione 1320.4.
Andando su aggiorna ora, dopo una breve ricerca, dice "nessun aggiornamento disponibile al momento".
Non ho avuto ancora modo di tentare un ripristino. Dite che ripristinando mi permetterà di aggiornare alla versione da voi indicata?
Grazie
08-10-2021 03:24 PM - modificato 08-10-2021 03:25 PM
Ciao Waveman183,
con il ripristino ai dati di fabbrica puoi risolvere piccoli errori software, quindi consigliamo l'operazione nel caso in cui vi siano delle problematiche che potrebbero essere dovute a conflitti software in atto nel sistema.
A mio avviso, per il momento è preferibile evitare il reset ed effettuare l'aggiornamento software manualmente. Aggiornare il sistema è caldamente consigliato, a prescindere dalla tua richiesta specifica, in quanto gli aggiornamenti migliorano la stabilità e apportano correzioni a errori, o implementano funzioni sul TV.
Per aggiornare manualmente il televisore segui queste indicazioni:
https://www.samsung.com/it/support/model/UE55RU7090UXZT/#downloads
NB: Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.
Successivamente inserisci la chiavetta nel televisore e avvia l'aggiornamento da:
Ci tengo a precisare che non possiamo garantire che la procedura di aggiornamento ti permetta di trovare e installare l'applicazione sullo store; come stava indicando Andrea, infatti, la disponibilità delle app sullo store dipende dallo sviluppatore e, in genere, quando esse sono compatibili vengono rese disponibili. Nel caso in cui non si trovassero, significa che non esiste una versione compatibile con quello specifico modello di TV.
In questo caso, quindi, l'aggiornamento può essere utile se risolve un eventuale conflitto software, oppure se l'applicazione necessita di questa specifica versione del sistema per poter essere installata.
Tienici informati 🙂
Ciao!
in data 12-10-2021 09:33 AM
Risolto grazie
in data 05-09-2022 01:29 PM - data ultima modifica 05-09-2022 02:07 PM autore Andrea_M
qe55q7cam il mio modello di Samsung..[RIMOSSO] il s/n
1310220520 il software..non trovo l applicazione eleven sport..
in data 15-09-2022 04:35 PM
Ciao daniele19817766667,
benvenuto nella nostra Community!
Qualora l'applicativo di Eleven Sport non fosse presente all'interno della sezione APPs, ti confermo che con forte probabilità non è compatibile con il tuo TV.
Potrai contattare lo sviluppatore del servizio per verificare se sia o meno compatibile con il tv in tuo possesso.
Eventualmente, qualora venisse confermata l'incompatibilità dell'applicazione con la tua smart tv, come soluzione, posso suggerirti un supporto esterno come Fire Stick o simili.
Rimango a disposizione.
Ciao,