Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come verificare la versione dell'HbbTV ?

(Argomento creato il giorno: 17-11-2022 05:49 PM)
18507 Visualizzazioni
Giroko
Voyager
Opzioni

Salve,

per visualizzare Rai 4K sul canale 101 e' necessario avere l'HbbTV versione 2.0.1 ma come verificare se la Smart TV ha quella versione ? purtroppo le Smart TV non dichiarano la versione installata, nemmeno nelle INFO e' scritto e allora come si fa' ? esiste un TRUCCO semplicissimo, ecco la procedura:

1) sintonizzarsi su un canale Mediaset

2) accedere con FRECCIA SU all'hbbtv di mediaset

3) andare alla sezione IMPOSTAZIONI

4) seleziona INFO, verrà proposta una schermata con anche la versione VERA dell'HbbTV.

Le versioni sono:

HbbTV 1.5 (V1.2.1)
HbbTV 2.0 (V1.3.1)
HbbTV 2.0.1 (V1.4.1)
HbbTV 2.0.2 (V1.5.1)
HbbTV 2.0.3 (V1.6.1)

Se avete dei dubbi sono qui.

XURA

23 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Giroko,

ti ringrazio per le indicazioni fornite.

Come indicato nel seguente thread: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/qe65qn800a-visione-canale-rai-4k/m-p/6421891#M198474

Ti informo che Samsung sta collaborando con l'emittente al fine fornire quanto prima una rapida soluzione.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Slash76
Hotshot
Opzioni
Ciao Virginia_G, a proposito di HbbTv, ci sono novità riguardo quel problema che dava questa funzione su TV8 e Cielo ? Mi riferisco allo schermo che si rimpiccioliva su questi due canali, perchè sono ancora costretto a tenere l' HbbTV inattivo. Grazie
0 Likes
Fux67
First Poster
Opzioni

Ciao Giroko, quindi mi pare di aver capito che per usare la funzione HbbTV bisogna posizionarsi su un canale tramite digitale terrestre direttamente dalla tv (no decoder)?

Grazie

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Certo che si, dove ha collegato il cavo antenna ? sulla TV o sul decoder ?

0 Likes
Fux67
First Poster
Opzioni

Decoder

Ciao

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

BINGO, ecco perche' non gli funziona l'HbbTV.

0 Likes
Davide159
First Poster
Opzioni

Sulla mia tv UE48JU6500 non esce la versione hbbtv !! 😞 eppure è Smart tv 4K uhd

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

@Davide159 non basta avere una TV 4K. La serie J e' solo MHP e non HbbTV, solo alcuni esemplari della serie J ha l' HbbTV ma hanno la versione 1.0 quindi non compatibile con Rai 4K dove e' obbligatorio avere la versione 2.0.1.

0 Likes
Fire-Fox99
Pioneer
Opzioni

la mia tv è la seguente UE65TU8072UXXH dalle ultime 4 lettere sembra di provenienza Romania, la mia tv non è interattiva non esce nessun logo da nessun canale è collegata in wifi,  10 mesi fa quando lo comprata ho avuto problemi per la sintonizzazione per i canali italiani, ho dovuto mettere un altro stato che non ricordo quale. dal menu imp. avanzate non ce nessuna scritta impostazioni HbbTV.

0 Likes