in data 14-08-2017 10:31 AM
ho un tv ku6000 che come tutti quando si spegne resta in standby.
Ogni tanto mi è successo che è rimasta bloccata qualche app o addirittura non mi funziona più il tasto list. Ovviamente dopo aver tolto la corrente tutto ritorna normale.
C'è un modo per non dover togliere la corrente e in qualche modo spegnerlo non in standby? Oppure un qualcosa per farlo ripartire con procedura normale.
in data 17-08-2017 10:13 AM
Ciao pollino,
mi dispiace ma ti confermo che non ci sono altri modi per spegnere del tutto il TV se non interrompendo l'alimentazione 😞
Rimaniamo a disposizione
Ciao,
in data 17-08-2017 02:19 PM
in data 18-08-2017 10:28 AM
Ciao pollino,
il discorso non fa una piega, talvolta è necessario spegnere completamente il TV e non semplicemente mandarlo in standby.
In questi casi, un suggerimento può essere quello di utilizzare una presa o multipresa con interruttore in modo da non dover staccare la spina, in quanto può risultare comprensibilmente scomodo.
Ovviamente, se i blocchi del TV diventano molto frequenti, contattaci pure in quanto è possibile che ci sia qualche malfunzionamento, presumibilmente del software.
A disposizione
Ciao,
in data 18-08-2017 12:49 PM
ieri ho dovuto ancora spegnerla perchè non funzionava più l'mhp .
Sicuramente è un problema software ma devono risolverlo loro e intanto devo spegnerla yoglirndo la corrente.
Non vorrei che togliere la corrente in standby (anche se aspetto un paio di minuti dopo averla spenta con il telecomando) potesse causare problemi al software del tv.
Con un tasto si potrebbe attivare la procedura giusta per spegnerlo (come avviene nei computer, ormai le tv sono dei computer).
Non la vedo una bella cosa.
in data 13-12-2019 11:48 PM
Buonasera,avrei bisogno di un'informazione,ho una TV Samsung, alla presa di alimentazione ho collegato una presa wifi collegata con Alexa e al mio comando vocale spegne ed accende la tv però con un piccolo particolare che la presa wifi toglie completamente la corrente e la ridà senza lasciare la classica luce a led rossa (standby).
La mia domanda è: in questa modalità si danneggia la TV?
Grazie mille!!!
in data 14-12-2019 04:13 AM
i televisori sono computer, non è una bella cosa spegnerlo mentre magari sta memorizzando qualcosa.
Dovresti come minimo spegnerlo prima dal telecomando e aspettare un po' di tempo .