Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come spegnere il tv

(Argomento creato il giorno: 14-08-2017 10:31 AM)
16267 Visualizzazioni
pollino
Apprentice
Opzioni

ho un tv ku6000 che come tutti quando si spegne resta in standby.
Ogni tanto mi è successo che è rimasta bloccata qualche app o addirittura non mi funziona più il tasto list. Ovviamente dopo aver tolto la corrente tutto ritorna normale.
C'è un modo per non dover togliere la corrente e in qualche modo spegnerlo non in standby? Oppure un qualcosa per farlo ripartire con procedura normale.

0 Likes
6 Risposte
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao pollino,

mi dispiace ma ti confermo che non ci sono altri modi per spegnere del tutto il TV se non interrompendo l'alimentazione 😞

Rimaniamo a disposizione :smiling-face:

Ciao,

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
pollino
Apprentice
Opzioni
Però è un bel problema perchè capita di doverlo spegnere.
Una volta mi si è bloccata un app e senza togliere la corrente non si è potuto fare nulla. Poi ancora non mi compariva più la lista dei canali e ho dovuto spegnerlo nellos tesso modo.
Su altri tv samsung, mi dicevano che bastava tener premuto il tasto power off per più tempo, ma non funziona con il mio.
0 Likes
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao pollino,

il discorso non fa una piega, talvolta è necessario spegnere completamente il TV e non semplicemente mandarlo in standby.

In questi casi, un suggerimento può essere quello di utilizzare una presa o multipresa con interruttore in modo da non dover staccare la spina, in quanto può risultare comprensibilmente scomodo.

Ovviamente, se i blocchi del TV diventano molto frequenti, contattaci pure in quanto è possibile che ci sia qualche malfunzionamento, presumibilmente del software.

A disposizione :winking-face:

Ciao,

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
pollino
Apprentice
Opzioni

ieri ho dovuto ancora spegnerla perchè non funzionava più l'mhp .
Sicuramente è un problema software ma devono risolverlo loro e intanto devo spegnerla yoglirndo la corrente.
Non vorrei che togliere la corrente in standby (anche se aspetto un paio di minuti dopo averla spenta con il telecomando) potesse causare problemi al software del tv.
Con un tasto si potrebbe attivare la procedura giusta per spegnerlo (come avviene nei computer, ormai le tv sono dei computer).
Non la vedo una bella cosa.

0 Likes
Lollo14
First Poster
Opzioni

Buonasera,avrei bisogno di un'informazione,ho una TV Samsung, alla presa di alimentazione ho collegato una presa wifi collegata con Alexa e al mio comando vocale spegne ed accende la tv però con un piccolo particolare che la presa wifi toglie completamente la corrente e la ridà senza lasciare la classica luce a led rossa (standby).

La mia domanda è: in questa modalità si danneggia la TV?

Grazie mille!!!

0 Likes
pollino
Apprentice
Opzioni

i televisori sono computer, non è una bella cosa spegnerlo mentre magari sta memorizzando qualcosa.

Dovresti come minimo spegnerlo prima dal telecomando e aspettare un po' di tempo .

0 Likes