Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come risolvere tutti i problemi SMARTHUB della serie ES7000 e ES8000

(Argomento creato il giorno: 08-06-2014 01:29 AM)
10944 Visualizzazioni
freecarious1
Navigator
Opzioni

Come da diversi precedenti post su questo forum, anche io ho "subito" una serie di problemi con il mio UE46ES8000 (blocchi smarthub, App che si bloccano, Infinity che si blocca, hdmi che non funzionano, guida che non sia aggiorna, improvvise accenzioni notturne...etc)

Come immaginavo adesso ho la conferma che tutto nasce dall' ultimo firmware 2011.1

(nonostante una serie di prove, reset vari, reset di fabrica e reset da menu di servizio i problemi si ripresentavano ciclicamente).

Purtroppo Samsung ancora non riesce a risolvere ne è riuscita in diversi mesi a risolvere questi bug e rilasciare una versione aggiornata.

Cercando su altri forum ho voluto sperimentare una soluzione che permette il downgrade ai firmware precedenti.

In pratica:

a) formattare una pennetta USB in FAT32 e creare all' interno una directory nominata T-ECPDEUC

b) usando google (non posso mettere il link) cercate il firmware 0000.0 e scompattatelo nella directory creata

c) Aggiornate quindi il firmware da USB inserendo la chiavetta

d) Il vostro SmartTV si aggiornerà alla versione da laboratorio (probabilmente instabile e solo per test) ed infatti vi informerà che la versione del firmware è NOT FOR SALE.

e) Ovviamente è un firmware beta di una versione iniziale ma da questo potrete installare tutti i firmware successivi.

f) Ora effettuate gli aggiornamenti installando i firmware successivi e fermatevi alla 2009.2

g) Con questo dowgrade avrete nel bene o nel male una versione non aggiornata all' ultimo firmware ma vi garantisco che ora rifunziona tutto correttamente!

Sono due giorni che lo sto testando e lo SmartTV è ritornato a funzionare perfettamente come prima!!!!

Lo smarthub è rapido e veloce e non resta più bloccato su "aggiornamento in corso"

• Funziona di nuovo RAI REPLAY premendo semplicemente il tasto blu sulla RAI
  • Infinity è ritornato stabile e proprio questa sera ho noleggiato un film e visto tutto senza reset e riavvii
  • La Guida Samsung si aggiorna correttamente ed è più rapida
  • Con Skype risco di nuovo a vedere la camera dell' interlocutore senza continui blocchi
  • Non compare più in basso quella continua scritta "Verifica della connessione" che anche se disattivata ogni tanto riappariva
  • Paradossalmente ho installato molte più APP di prima e sono tutte velocissime e funzionano correttamente
  • Sfogliare il catalogo di Mediaset Premium è ritornato veloce.
  • Youtube e VEVO finalmente si vedono in modo fluido e senza che ogni volta che vengono avviati compaia per diversi minuti il pop-up di Agg. in corso e poi crashare e dover riavviare smarthub

Insomma riassumendo in una sola parola, la maggior parte di tutti i difetti che riscontravo e che leggo su questo forum e su molti altri nascono proprio da questo maledetto firmware 2011.1

Quindi finchè i programmatori Samsung non lavorano nel correggere questi bug, io SCONSIGLIO di aggiornare questi SmartTV all' ultima versione e ripristinare quella precedente.

Non sò quali potessero esser le migliorie apportate con il firmware 2011 e quali i bug riscontrati con il 2009, ma personalmente vi posso dire che con il 2009 funziona tutto al 100% mentre da quando ho aggiornato al 2011 ho solo avuto problemi....

In attesa di qualche nuova relase e risoluzione dei bug, provate a ricaricare il vecchio firmware e poi se volete date riscontro qui sul forum. Non è giusto spendere 1000 Euro di televisore interattivo e ritrovarsi con un normale TV.

Spero di esser stato utile a chi con questa procuderà risolverà come me una serie di problemi che questo firmware ha generato...

4 Risposte
freecarious1
Navigator
Opzioni

E ci risiamo!

Avevo risolto tutto con il dowgrade del maledetto firmware 2011.1, ma non posso lasciare amici a casa da soli che smanettando con il mio "giocattolino" 3D in mia assenza decidono di aggiornare il firmware.

Ed ecco di nuovo i soliti problemi che ricompaiono tutti.

A distanza di un mese quindi posso confermare che tutti i problemi tra smarthub che non funziona, Rai Replay che non parte e disservizi vari che affliggono questo meraviglioso televisore dipendono dall' ultimo firmware completamente fallato.

Possibile che la famosa e tanto ben rinomata assistenza Samsung si è preoccupata di lanciare un modello di punta e non si preoccupa di impegnare un paio di programmatori per ripristinare un firmware pieno di bug?

Samsung.... che delusione!!!!

Centinaia di post di gente che ha solo disservizi con l'ultimo firmware, non immagino quante chiamate al call center e ai centri assistenza per risolvere i problemi più disparati di interatività e Samnsung a distanza di mesi non si degna a rilasciare un fimrware corretto ed ABOLIRE i disastri del 2011.1 ?

Non mi rimane che dover ricominciare il downgrade del firmware, perdere ore per ripristinare i settaggi e le varie APP.... ed ovviamente disattivare l'aggiornamento automatico del firmware.

Mi verrebbe voglia di chiamare di nuovo l'assistenza e farmi ricamiare di nuovo la scheda madre....

Leggo su molti forum che anche i tecnici Samnsung conoscono benissimo i bug di questo ultimo firmware ma in garanzia si limitano a sostituire la scheda madre.

Quasi quasi per puro divertimento me la faccio cambiare 10 volte. Tanto basta che aggiorno firmware e si riblocca lo smartHub. I tecnici in garanzia non possono fare il downgrade e DEVONO cambiare l'intera scheda.

Infine con un Avvocato citerò Samsung per danni e disservizi.... Se "mamma" Samsung se ne frega di noi clienti deficienti che abbiamo speso uno stipendio per comprare questi modelli di punta e loro se ne fregano di noi pensando solo ai nuovi modelli Curve e UHD, allora questa è la reazione di chi alla fine PRETENDE solo un televisore funzionante e non pieno di bug a causa di un semplice file .SEC buggato!!!

picchiatello2
Explorer
Opzioni
tutti questi bug, valgono anche per il fw 2015 ?
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao freecarious, che versione c'è installata attualmente sul TV? Hai installato la versione 2015.5?
0 Likes
Ilariariccio
Apprentice
Opzioni

Ciao vorrei farlo anche io, dopo aver installato la 0000 mi va in loop e continua a spegnersi ogni 30 secondi. Mi aiuti?

0 Likes