Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come reperire ricambi TV

(Argomento creato il giorno: 31-07-2016 07:15 PM)
13686 Visualizzazioni
Azurik2
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho un problema con la mia smart tv UE46D6500, vorrei come prima cosa sostituire i due cavi flat della T-CON ed in caso di mancata risolutezza del problema procedere alla sostituzione della T-CON stessa.

I due cavi hanno i seguenti codici: YS1925E1 2739   -   YS1927H2 2739

Mentre la T-CON ha il seguente codice: BN41-01743B

Qualcuno sa in quale modo è possibile reperire il sopra citato materiale? Se contatto un centro assistenza Samsung, quelli a cui solitamente si lascia il televisore per la riparazione, e chiedo di fornirmi i ricambi me li può fornire?

Su internet per quanto riguarda i cavi flat non ho trovato nulla, mentre per la T-CON al momento avrei trovato solo 1 scheda usata dalla Polonia.

0 Likes
14 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Azurik e benvenuto.

I centri assistenza non vendono parti di ricambio, ma effettuano direttamente la riparazione. L'ordine delle parti di ricambio a Samsung può essere fatta solo da centri assistenza autorizzati. Mi dispiace ma non abbiamo riferimenti da fornirti per ordinare le parti di ricambio.
0 Likes
Azurik2
First Poster
Opzioni

Mi sembra tutto molto assurdo, obbligare i vostri clienti ad avvalersi della manutenzione anche quando questo non è necessario. Sono già deluso per avere un televisore pagato 1350€ che non funziona più dopo 3 anni e mezzo, tutto per cosa? Per rifiutarsi di fornire dei cavi? Non credo che Samsung ci faccia una bellissima figura.

0 Likes
Asoa
Apprentice
Opzioni

Lo stesso problema l'ho avuto ankio essendo uno che intende ho smontato la tv per cambiare le strisce led erano bruciati ma non sapevo che Samsung non vende i pezzi di ricambio solo a loro centri questo non è giusto ...ora che lo so tv samsung non lo compro piu

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Asoa,

Samsung sconsiglia le riparazioni autonome anche attraverso la Warranty Card presente in confezione di vendita di qualsiasi nostro prodotto: sia le manomissioni hardware che le manomissioni software non sono consentite e, durante il regime di garanzia, causano la perdita della garanzia stessa.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Asoa
Apprentice
Opzioni

La mia tv è fuori garanzia i vostri centri chiedono per ripararla piu di quello che costa 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Asoa,

i costi delle componenti sono tarati in base al prezzo di listino, non in base al costo imposto dai un rivenditori.

Ciò fa sì che una componente possa costare quanto un prodotto in offerta, o anche di più.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Asoa
Apprentice
Opzioni

Da sostituire 5 strisce led piu mano opera un vostro centro mi ha chiesto 300€ ...è la pazzia totale .....cmq è una battaglia persa con voi già dall'inizio io i vostri tv non lo compro piu e grazie per la risposta

giulica
Student
Opzioni

Salve anche io mi trovo nella stessa condizione, devo sostituire una scheda di alimentazione di cui debbo attaccare solo due cavetti e nient'altro. Mi hanno chiesto quasi la metà del costo della tv che costava 1200 euro. Solo per sostituire un blocco che viene dato già predisposto. Ma visto che non posso comprarlo da nessuna parte tranne che usato, di cui non mi fido allora devo ricomprare una televisione nuova...pessima marca samsung sono molto delusa e non la consiglierei a nessuno visto che non si può nemmeno sostituire i pezzi piu semplici.

0 Likes
Tafyo
Navigator
Opzioni

@giulica  ha scritto:

Salve anche io mi trovo nella stessa condizione, devo sostituire una scheda di alimentazione 

Scrivimi in privato, ti dico come riparare la scheda con pochi euro.