in data 31-07-2016 07:15 PM
Buongiorno,
ho un problema con la mia smart tv UE46D6500, vorrei come prima cosa sostituire i due cavi flat della T-CON ed in caso di mancata risolutezza del problema procedere alla sostituzione della T-CON stessa.
I due cavi hanno i seguenti codici: YS1925E1 2739 - YS1927H2 2739
Mentre la T-CON ha il seguente codice: BN41-01743B
Qualcuno sa in quale modo è possibile reperire il sopra citato materiale? Se contatto un centro assistenza Samsung, quelli a cui solitamente si lascia il televisore per la riparazione, e chiedo di fornirmi i ricambi me li può fornire?
Su internet per quanto riguarda i cavi flat non ho trovato nulla, mentre per la T-CON al momento avrei trovato solo 1 scheda usata dalla Polonia.
in data 09-10-2019 08:19 PM
Come faccio a scrivere in privato?
in data 09-10-2019 08:19 PM
in data 10-10-2019 09:33 AM
Ciao giulica,
ci dispiace per il tuo punto di vista: se il tv è fuori garanzia, il centro emette un preventivo di spesa comprensivo del costo del pezzo e della manodopera.
Samsung sconsiglia fortemente riparazioni autonome, sia in quanto i pezzi originali sono in possesso unicamente dei centri di assistenza autorizzati, sia in quanto potrebbero generare ulteriori anomalie sul prodotto.
Ciao
in data 09-02-2020 04:09 PM
Ciao Veronica,
premesso chese qualcuno fa una riparazione autonoma lo fa a suo rischio e pericolo, la vostra politica non rispecchia di certo la strada della sostenibilità: perchè io devo buttare una tv che potrebbe durare ancora diversi anni solo perchè non trovo il pezzo di ricambio?
Esempio: rottura pannello led di un TV 4k 49", costo riparazione presso un centro autorizzato: circa 400euro
costo della riparazione autonoma: costo del pannello
in data 10-02-2020 04:45 PM
Ciao Jaco69, Benvenuto sulla Community Samsung,
i tecnici dei centri autorizzati sono a disposizione proprio per riparare i prodotti, utilizzando pezzi di ricambio originali: resta inteso che il preventivo di spesa comprende sia il pezzo di ricambio, sia l'uscita del tecnico, sia la mano d'opera.
I pezzi di ricambio non sono reperibili in quanto vengono forniti unicamente ai centri di assistenza.
Ciao