Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come aggiornare all'ultima versione Raiplay

(Argomento creato il giorno: 13-03-2025 09:43 AM)
141 Visualizzazioni
ro-di
Apprentice
Opzioni

Ho un Samsung modello UE43TU7070UXZT versione 01/UTU7000/UTU7000K-U43TK5

è un 4k ed ha la versione Raiplay ferma alla v.3.3 dopo averla disinstallata e reinstallata e verificato che il sw samsung è aggiornato all'ultima versione 2505, con l'impostazione di aggiornamento automatico attivo. Se mi chiedete se internet era collegato e funzionante, rispondo certamente.

Perché pur avendo fatto tutte le procedure che Sansung richiede, la versione è ferma alla 3.3 mentre mio fratello con un televisore di marca cinese HANNSPREE con risoluzione solo HD e più vecchio di 4 anni rispetto al mio modello  Samsung, ha Raiplay aggiornato alla v. 4.0.8?

GRAZIE PER LA RISPOSTA

maga73r
Journeyman
Opzioni
grazie del supporto .. attendiamo
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

La serie K adotta Tizen 2.4 quindi e' ormai obsoleta, RaiPlay non si aggiorna piu'

Prenda la Fire Stick 4K MAX e risolvera' tutti i problemi lato Smart, compreso ovviamente RaiPlay.

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Attendiamo cosa ?

0 Likes
maga73r
Journeyman
Opzioni
era legata alla richiesta del modello tv fornito.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @maga73r, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Come ha indicato correttamente Cibafese, il fatto che la versione dell'app installata sul TV e quella installata sul telefono siano diverse, non è preoccupante. Si tratta di una condizione normale perchè gli sviluppatori rilasciano versioni diverse per i vari sistemi operativi, quindi lo sviluppo ha tempi e modalità differenti.

Il supporto RAI, nel sito web ufficiale, indica che l'app Raiplay è disponibile sui TV Samsung che montano il sistema operativo Tizen a partire dalla versione 2.4, ossia i televisori prodotti dal 2016 in poi: https://www.rai.it/account/Faq-RaiPlay-3dd2e17c-0435-48db-968c-6a6d13d8e16b.html?s=ContentSet-2d5826...

Dal momento che possiedi un TV modello KU6400, commercializzato proprio nel 2016 e avente versione Tizen 2.4, in teoria dovresti poterla utilizzare. Cosa intendi, precisamente, quando dici che non riesci a vedere i contenuti? Compare qualche errore, in fase di utilizzo?

Altre app di streaming funzionano regolarmente? 

Hai già provato a cercare l'app su Smart Hub, anche se è già installata, per verificare se risultano visibili aggiornamenti direttamente sullo store? Sarebbe utile, nel caso, provare a disinstallare e reinstallare l'app, così da avere la certezza che la versione sia l'ultima disponibile.

Fammi sapere!

Ciao

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes
maga73r
Journeyman
Opzioni
si ho provato sia a disinstallare che a reinstallare l app...la versione è sempre la stessa e non ne esistono di nuove purtroppo. Compare il messaggio che non posso visualizzare la serie TV su questo dispositivo ma solo su tavlet e smartphone.
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Come ho scritto, la serie K e' obsoleta per RaiPlay.

Anche se la Rai afferma che e' fruibile con Tizen 2.4, in realta' non lo e' perche' adotta l'MHP e versioni primordiali non certificate dell'HbbTV. 

0 Likes
maga73r
Journeyman
Opzioni
ok grazie per la risposta. quindi l unica soluzione è installare una fire stick tv giusto? o cambiare tv
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Esatto, se la TV funziona ancora bene, e' meglio acquistare la Fire Stick 4K MAX, altrimenti una nuova Smart TV.

0 Likes
maga73r
Journeyman
Opzioni
🙏😊grazie
0 Likes