in data 14-02-2022 09:26 AM
buongiorno, ho di recente acquistato una TVCSMGQE65QN85. Ottimo prodotto ma il comando vocale di Alexa mi da molti problemi: 1 non esegue quasi mai i comandi vocali; 2 molto spesso entra all'improvviso come se stessi dando un comando vocale e interrompe il programma che sto vedendo. Cosa posso fare? attendo riscontro. grazie
in data 15-02-2022 10:27 AM
Ciao AnnaC1,
benvenuta in Community!
Questa situazione potrebbe dipendere prima di tutto da un software non aggiornato. Potresti verificare se il TV sia aggiornato alla versione 1904?
Se non dovesse esserlo, scarica da qui l'Upgrade File (USB type):
https://www.samsung.com/it/support/model/QE65QN85AATXZT/
L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai limitarti a copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.
Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32. Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:
Dopo l'aggiornamento, o anche nel caso in cui il TV fosse già aggiornato, sarebbe meglio procedere almeno con un ripristino dello Smart Hub:
Dopo il ripristino dello Smart Hub, sarà necessario reimpostare le reti e gli accessi alle applicazioni, per cui sarebbe meglio eseguire questa operazione avendo tutto il tempo necessario per seguire le operazioni richieste.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 22-02-2022 09:14 AM
Grazie per il riscontro. Confermo che la versione sulla mia TV è1904 ma il problema persiste. Confermo anche di aver già fatto il ripristino della tv.
Cosa posso fare? ringrazio e attendo riscontro.
Anna C.
in data 23-02-2022 09:45 AM
buongiorno, avete altri suggerimenti per la mia TV?
in assenza dovrò contattare l'assistenza e o attivare la garanzia. Vi ringrazio e resto in attesa di gentile riscontro.
Anna C.
in data 24-02-2022 12:10 PM
Purtroppo mi e' arrivato ieri il TV 50" Q80 e tutti i tipi di comando tramite Alexa hanno funzionato per i primi 10 minuti. Poi misteriosamente hanno smesso, Alexa risponde ma non esegue.....tutti con lo stesso problema.
La cosa che mi scoraggia' parecchio e' vedere lo stesso problema su molte persone DA MESI. Inaccettabile, non posso raccomandare un prodotto così.
in data 24-02-2022 12:16 PM
STESSA COSA A ME. ALEXA RISPONDE MA NON ESEGUE. ADDIRITTURA RISPONDE CON IL COMANDO RICHIESTO MA NON ESEGUE POI L'OPERAZIONE. HO FATTO TUTTI GLI AGGIORNAMENTI MA NULLA HA FUNZIONATO.
GRANDE DELUSIONE PER UN 65 POLLICI SAMSUN.
24-02-2022 01:03 PM - modificato 24-02-2022 01:07 PM
Anche a me tv nuovo da 1 mese qe65q70a,funzionava alexa,poi con aggiornamemto 1904 non funziona piu,dai comando vocaale ti dice mi sintonizzo sul canale ma resta tutto fermo non esegue,mentre bixby funzia perfettamente,aggiungo che dopo aggiornamemto firmware fatto reset ecc,ma niente da fare.Molti in rete anno questo problema con alexa,bixby al momento funziona.
24-02-2022 01:17 PM - modificato 24-02-2022 01:21 PM
Non e il problema deludente tv scadente ecc,si parla del software alexa che probabilmente si deve rivedere con un nuovo firmware qualche bug ecc,probabilmente con alexa c'e qualche problema da risolvere.Se c'e la voglia di farlo,se giri in rete il problema e di un 70 percento di utenti sono in molti non si parla di pochi utenti.
Bixby funzia perettamente se era un problema tv anche bixby avrebbe avuto problemi.
in data 24-02-2022 02:52 PM
Ciao a tutti,
in virtù dei test svolti, vi consiglio di dissociare il tv dall'applicazione di Alexa e ripetere la configurazione ex novo.
Per prima cosa sarà fondamentale collegare il tv a SmartThings.
Una volta collegato il tv all'applicazione di SmartThings, potrete:
Una volta accettato i termini e condizioni d'uso, verranno implementate le varie skill e sarà possibile sfruttare l'assistente vocale in questione.
Eseguito questo procedimento, qualora non riusciste a sfruttare tale specifica, sarà opportuno svolgere degli accertamenti in tempo reale sui vostri terminali. Per procedere in tal senso, vi suggerisco di contattare uno dei canali di assistenza diretta come il numero verde o il servizio live chat.
Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tenetemi aggiornato.
Ciao!
in data 25-02-2022 09:56 AM
Grazie Andrea per il riscontro. Ad ogni modo la mia App di Alexa non ha tre righe orizzontali in alto a sinistra. Non mi ritrovo con le tue indicazioni.
Quello che posso aggiungere a quanto ho già scritto è che quando apro l'app di Alexa e clicco su inizio mi esce la scritta: "! timeout della richiesta di caricamento non siamo in grado di completare la tua richiesta. Riprova."
Resto in attesa di Tue e in caso negativo attiverò l'assistenza.
Grazie
Anna C.