in data 10-12-2018 09:54 PM
buonasera, ho acquistato un TV UHD 4K Smart 49'' Flat Serie 7 NU7170 che ha solo l'uscita audio ottica, vorrei collegarlo con l'amplificatore stereo che ha solo ingressi RCA come posso fare?
grazie
10-12-2018 09:58 PM - modificato 10-12-2018 10:00 PM
Devi acquistare un adattatore che ha come ingresso la presa ottica e come uscita l'RCA. Attento, questi adattatori hanno all'interno i DAC, piu' sono costosi e piu' la qualita' e' alta. Ovviamente questi convertitori vanno alimentati.
Su Amazon ne trovi tanti.
Eccone un esempio di buon prodotto:
ESYNiC DAC Convertitore Adattatore Audio Coaxial Toslink Ottico SPDIF Digitale ad Analogico Stereo RCA L/R Jack 3.5mm per Cuffie PS3 XBox360 HDTV Blu RAY DVD Sky HD Apple TV Fire TV Box + Cavo Ottico
in data 30-12-2020 07:42 PM
in data 31-12-2020 03:35 PM
Ciao giuseppw, benvenuto sulla Community Samsung!
Per comprendere se quanto riscontri possa derivare dal tv, puoi provare a collegare un dispositivo audio con collegamento ottico diretto senza utilizzo di adattatori: se tutto funziona correttamente, significa che l'ingresso ottico non presenta alcun tipo di anomalia.
In quel caso, la causa del fruscio è da ricercare nell'adattatore: tieni presente che non abbiamo modo di garantirti il corretto funzionamento di quest'ultimo, ma unicamente dei collegamenti previsti nativamente sul tv.
Restiamo a disposizione, ciao!
in data 31-12-2020 03:51 PM
Devi impostare l'uscita ottica su PCM.