Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

collegare uscita audio ottica a amplificatore stereo con ingresso RCA

(Argomento creato il giorno: 10-12-2018 09:54 PM)
7831 Visualizzazioni
Jampy
First Poster
Opzioni

buonasera, ho acquistato un TV UHD 4K Smart 49'' Flat Serie 7 NU7170 che ha solo l'uscita audio ottica, vorrei collegarlo con l'amplificatore stereo che ha solo ingressi RCA come posso fare?

grazie

0 Likes
4 Risposte
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni

Devi acquistare un adattatore che ha come ingresso la presa ottica e come uscita l'RCA. Attento, questi adattatori hanno all'interno i DAC, piu' sono costosi e piu' la qualita' e' alta. Ovviamente questi convertitori vanno alimentati.
Su Amazon ne trovi tanti.

Eccone un esempio di buon prodotto:

ESYNiC DAC Convertitore Adattatore Audio Coaxial Toslink Ottico SPDIF Digitale ad Analogico Stereo RCA L/R Jack 3.5mm per Cuffie PS3 XBox360 HDTV Blu RAY DVD Sky HD Apple TV Fire TV Box + Cavo Ottico

giuseppw
First Poster
Opzioni
ho collegato un adattatore per convertire il segnale da ottico ad rca in primo momento tutto ok alla riaccensione del tv si sente solo un fruscio dalle casse.
qualcuno può aiutarmi grazie.
buona serata
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao giuseppw, benvenuto sulla Community Samsung!

Per comprendere se quanto riscontri possa derivare dal tv, puoi provare a collegare un dispositivo audio con collegamento ottico diretto senza utilizzo di adattatori: se tutto funziona correttamente, significa che l'ingresso ottico non presenta alcun tipo di anomalia.

In quel caso, la causa del fruscio è da ricercare nell'adattatore: tieni presente che non abbiamo modo di garantirti il corretto funzionamento di quest'ultimo, ma unicamente dei collegamenti previsti nativamente sul tv.

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Criccio
Pathfinder
Opzioni

Devi impostare l'uscita ottica su PCM.