Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collegare cuffie Bluetooth a Smart TV con DAC e trasmettitore Bluetooth

(Argomento creato il giorno: 09-09-2023 10:17 PM)
719 Visualizzazioni
Alessio_91
First Poster
Opzioni
Buonasera, ho una TV modello ue55mu6120, che purtroppo non ha il Bluetooth, che è un problema perché vorrei usare i miei auricolari.

Non mi sono perso d'animo e ho acquistato un trasmettitore Bluetooth, che però ha il jack da 3,5mm, mentre alla TV bisognerebbe collegarsi con la presa ottica. Ho preso quindi un DAC e l'ho collegato col cavo ottico alla presa ottica, attaccando poi il trasmettitore all'ingresso 3,5 mm del DAC.

Purtroppo però pare che il segnale non passi. Quando seleziono sulla TV nel menù audio "uscita audio ottica" le cuffie non si collegano. Avete idea del perché?

Questo è il DAC: https://amzn.eu/d/fdAYqZ9

E questo è il trasmettitore: https://amzn.eu/d/d9ovIkK

Allego foto degli apparecchi. 


image


Grazie in anticipo
0 Likes
11 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Alessio_91 il motivo e' semplice, acquisto totalmente ERRATO.

Per fare quello che desidera, deve acquistare un convertitore da OTTICO a BT da 192K a bassa latenza. 

Li trova su Amazon, quelli che ha acquistato li puo' usare per altre cose o fare il reso.

0 Likes
Alessio_91
First Poster
Opzioni
Ho cercato trasmettitori Bluetooth che avessero direttamente l'uscita ottica ma non ne ho trovato.

Perché questo è un acquisto sbagliato? Ho visto video e post (proprio qui su Samsung Members) dove si consigliava di comprare proprio quello che ho comprato io
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Alessio_91 chi ti ha consigliato quei DUE oggetti, non sa nulla di tecnologia, scrive solo per passare il tempo. 

Su Amazon e' pieno di quei convertitori, per esempio uno e' questo:

h t t p s://amzn.eu/d/3IHaBs2

0 Likes
Alessio_91
First Poster
Opzioni
Questo può andar bene? amzn.eu/d/2mUIcJG
0 Likes
Alessio_91
First Poster
Opzioni
Quello che hai linkato nella seconda immagine c'è scritto che è un ricevitore e non trasmettitore, e che non può essere collegato agli auricolari
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Alessio_91 scusa, ho sbagliato link, sto' rispondendo ad altri utenti e ho invertito i link.

Questo e' quello giusto h t t  ps://amzn.eu/d/gwreMX5

Quello della Meliconi [RIMOSSO]

0 Likes
Ravera70
First Poster
Opzioni

Buongiorno, anch'io ho il TV modello ue55mu6120 e ho anche una soundbar Samsung collegata tramite HDMI. Cosa succede se collego un trasmettitore BT all'uscita ottica? Esclude automaticamente la soundbar?

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Ravera70 NO, la porta AUDIO OTTICA e' mono direzionale quindi esce sempre e la TV non si accorge di nulla su cosa viene collegata.

0 Likes
Ravera70
First Poster
Opzioni

nel menu del TV c'è "Impostazioni->Audio-> Uscita audio" dove posso scegliere tra altoparlanti TV, Soundbar o uscita ottica. Al momento è settato su Soundbar, ma se io scelgo Uscita ottica quindi non mi esclude la Soundbar? Devo per forza spegnerla quando userò le cuffie?

0 Likes